Domenica 7 aprile, con inizio alle ore 15.30, al campo sportivo di Centi Colella, andrà in scena l’ultima giornata del campionato nazionale di Serie A Femminile: le neroverdi del duo tecnico Silvestri – Andreassi riceveranno la formazione marchigiana del Rugby Pesaro.

<<Siamo felici di poter concludere il campionato giocando in casa, di fronte al nostro pubblico ed incontrando il Rugby Pesaro che vede nell’organico il tecnico Alessandro Ascierto, il primo allenatore di molte delle ragazze del gruppo. Concludiamo una stagione emozionante e ricca di soddisfazioni: per la prima volta ci siamo misurati con il rugby a XV ed il risultato è stato positivo, sia guardando al secondo posto conquistato, un traguardo davvero importante, sia pensando all’entusiasmo che si è generato intorno al movimento, testimoniato dall’aumento delle tesserate. Domenica vogliamo concludere al meglio ed, in ogni caso, sarà una festa>> – ha dichiarato l’allenatore Giancarlo Silvestri.

Festa che sicuramente non mancherà per salutare il mediano di apertura Stefania Mannucci che domenica giocherà la sua ultima partita ufficiale. Anima e cuore del gruppo, dentro e fuori dal campo, fino alla scorsa stagione capitano della squadra, Stefania non si è mai risparmiata sostenendo e guidando le sue compagne, nel Seven come nel XV, in maniera encomiabile ed instancabile. E, soprattutto, non si è mai arresa, neanche di fronte agli infortuni, non proprio lievi, capitati in questi anni di gioco, dimostrando il suo profondo attaccamento alla maglia e ai colori neroverdi. Grazie Stefania!

Le convocate: Alfonsetti Francesca, Baglioni Francesca, Bozzi Maria Elena, Bragante Giulia, Cucchiella Elisa, Cucchiella Francesca, Dell’orso Alessandra, Di Marco Maura, Fattore Valeria, Ferella Ilaria, Mannucci Stefania, Mariani Flavia, Nicchi Luna, Pasta Paola, Rotellini Delphine, Rotellini Giulia, Ruzza Ilaria, Sfarra Lavinia, Silvestri Marta, Trancredi Serena, Venditti Valentina, Zugaro Eleonora.

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 2 – X TURNO – 07.04.2013 – ore 15.30

*L’AQUILA RUGBY 1936 – MUSTANG RUGBY PESARO, arb. Pacifico (Benevento)

Campo sportivo di Centi Colella

Classifica: Red&Blu Rugby punti 39; L’Aquila Rugby punti 33; Umbria Rugby Ragazze punti 25; Natur House Cus Ferrara punti 13; Cus Bologna punti 6; Pesaro Rugby punti 5.

Così all’andata:

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 2 – V TURNO – 02.12.2012

Mustang Rugby Pesaro – L’Aquila Rugby 0 – 27 (0 – 5)