Questo pomeriggio e domattina (ore 18 e 10.30), sedute di rifinitura per la Pallacanestro Trapani, in vista della gara casalinga contro Pescara, fissata per domenica 7 aprile (PalaDespar, ore 18) e valevole per le ventisettesima giornata del campionato di Dnb.

DICHIARAZIONI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Prima di tutto, Pescara ha un’ottima classifica e un allenatore di grande livello come Tony Trullo. E’ chiaro, quindi, che per cercare di riscattare un periodo non facile come quello che stiamo vivendo, non è certamente l’avversaria più comoda. Detto questo, la nostra prossima avversaria solitamente parte con il playmaker Maino, gli esterni Pepe e Lagioia e i lunghi Di Donato e Mlinar. Il play-guardia Gilardi…..

l’ala Di Carmine e il pivot Diener partono il più delle volte dalla panchina ma poi trovano spazio durante la partita. Pescara è squadra che ha un bagaglio tattico completo, utilizza molte difese e sa attaccare sia in transizione che contro la difesa schierata. I prossimi, però, saranno quaranta minuti in cui noi dovremo dare una risposta precisa soprattutto dal punto di vista del carattere. Insomma, per una volta i discorsi tattici conteranno  poco, comunque meno della nostra volontà di rifarci e dare una svolta positiva a questa fase di stagione”.

Ufficio Stampa