E’ del Val Pusteria il primo colpo del mercato in vista della prossima stagione. A Brunico c’è il grande ritorno di Giulio Scandella, 29enne attaccante italo-canadese, che torna in Italia dopo un anno nella seconda serie svedese. In terra pusterese si registra anche un addio, quello del tecnico Paul Ade

Giulio Scandella torna a vestire la maglia dei Lupi Fiat Professional, con cui aveva giocato due stagioni orsono, contribuendo all’accesso in finale scudetto dei Lupi. Due stagioni fa Scandella ha totalizzato in maglia giallonera 50 partite, con 33 goal e 50 assist. Lo scorso anno l’attaccante, attualmente impegnato con la nazionale azzurra, è tornato in Svezia e con la maglia dell’Oskarshamm (seconda lega) ha disputato 55 partite con 10 gol e 14 assist. In Italia Scandella ha girato praticamente tutto il nord della penisola: Asiago, Milano, Renon, Bolzano e appunto Brunico. In carriera la forte ala di stecca sinistra ha giocato 5 Mondiali e un’Olimpiade, totalizzando in Serie A 296 partite, con 163 goal e 187 assist, che sommati fanno 350 punti.

Raggiante il presidente dei Lupi Andreas Leitner: “Scandella ci aveva comunicato da tempo il suo desiderio di tornare e alle nostre condizioni, la sua classe è fuori discussione. Un sacco di ragioni in più per firmare subito il contratto con Giulio.”

Da un ritorno a un addio silenzioso. Paul Adey non è più il capo allenatore dei Lupi: il 49enne coach di Montreal lascia Brunico, dopo una sola stagione, nella quale ha raggiunto due semifinali, entrambe perse: in Coppa Italia contro il Valpellice e in campionato contro l’Asiago. Troppo poco, evidentemente, per sperare in una riconferma.

Ufficio Stampa