Dal 19 al 21 aprile a Busto Arsizio una Fiera di moto custom a fini di beneficenza

Duri ma buoni: i centauri in aiuto dei terremotati di Cavezzo

Fondi raccolti con una lotteria: in palio 883 customizzata. Biglietto riservato al Papa

Busto Arsizio, 4 aprile 2013 – La solidarietà viaggia su due ruote. Il Motoclub “SS33 SEMPIONE”, presso il Polo Espositivo di Malpensa Fiere organizza da venerdì 19 a domenica 21 aprile la seconda edizione di ”Busto Arsizio SS33 Kustom Road”, un’esposizione di moto bicilindriche “custom” e automobili americane che devolverà l’incasso netto in beneficenza alle Pediatrie degli Ospedali di Circolo di Busto Arsizio e Legnano e ad altri enti benefici. In parallelo è stata organizzata una lotteria che metterà in palio come primo premio per Cavezzo, un paesino di 7.000 abitanti, colpito dal terremoto che nel maggio 2012 mise in ginocchio tutta l’Emilia Romagna, una Harley Davidson 883, acquistata dal Motoclub SS33 Sempione e customizzata da 0331 garage. I fondi saranno raccolti grazie all’acquisto di biglietti per una lotteria. Il biglietto numero 2.701 è stato messo da parte per essere donato a Papa Francesco.

Tre i padiglioni di Malpensa Fiere Busto Arsizio visitabili. Nel primo le opere “artigiane” dei Customizer italiani di moto americane, nel secondo automobili americane d’epoca e il terzo tutto dedicato alla musica live e al merchandising di settore. Venerdì 19 aprile serata “country” organizzata da Billiard Café. Sabato 20 riflettori puntati sulle acrobazie degli stuntman, sui drifting, sul corso di Zumba, sulla serata Rock Party by Shed Club con la musica live dei Folk Stone. Domenica 21 l’appuntamento con il Vespa cross, ancora tanto spettacolo dagli stuntman e dagli specialisti del drifting. Finalmente, alle ore 16, l’estrazione del biglietto vincente per la 883 dedicata a Cavezzo. Un’area con personale specializzato, accoglierà i più piccoli, coinvolgendoli con giochi, animazione e gonfiabili. Lo scorso anno furono oltre 20 mila i vistatori della fiera.

«Non si tratta della classica fiera sulle moto custom – sottolinea Ettore Guarneri, vicepresidente del Motoclub “SS33 SEMPIONE”- ma piuttosto di una festa tra amici, dove chiunque partecipi, prima ancora che dalla passione per le moto, è animato dalla voglia di aiutare altre persone in difficoltà. Lo staff degli organizzatori è interamente composto da volontari che, in qualche caso, prenderanno una settimana di ferie per aiutarci. Gli sponsor servono praticamente a coprire le spese organizzative. Lo scopo dell’esposizione infatti è sempre stato benefico. Di anno in anno individuiamo un obiettivo, una criticità, un’emergenza verso cui convogliare i fondi che raccogliamo. Nel 2011, per esempio, abbiamo aiutato con un piccolo contributo la famiglia del caporale alpino Luca Barisonzi, ferito in Afghanistan. I reparti di pediatria di Busto e di Legnano sono spesso i beneficiari delle nostre iniziative. Lo scorso anno abbiamo aiutato sia terremotati di Cavezzo che la “Fondazione Magica Cleme Onlus” che collabora con l’ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto Tumori di Milano. Quest’anno abbiamo deciso di concentrarci ancora su Cavezzo. Ormai abbiamo degli amici lì, che non possiamo dimenticare».

”Busto Arsizio SS33 Kustom Road” è organizzato in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, 0331 Garage, Low Ride, Agesp Energia, Distretto del Commercio Busto Arsizio e Virgin Radio.