UFFICIALE: L’ITALCAVE REAL STATTE CHIUDE LA REGULAR SEASON AL PRIMO POSTO

ACCOLTO PARZIALEMENTE IL RICORSO DELLE IONICHE, LA PENALIZZAZIONE SCENDE A 4 PUNTI

GRANDE SODDISFAZIONE DA PARTE DELLA SOCIETA’

L’Italcave Real Statte ritrova il proprio primo posto in classifica. Il ricorso del sodalizio rossoblù è stato parzialmente accolto ma tale da permettere alla squadra di Tony Marzella di recuperare la prima piazza conquistata sul campo come già i numeri dimostrano. La penalizzazione scende da 6 a 4 punti e le ioniche scavalcano la Pro Reggina in vetta alla graduatoria. Sostanzialmente, per quel che concerne i playoff, cambia l’accoppiamento dei quarti. L’Italcave adesso affronterà la vincente di Ternana-Portos. Per quel che riguarda le semifinali nella giornata di giovedì 4 aprile è stato effettuato in Divisione il sorteggio. Se lo Statte riuscisse a passare il primo turno affronterebbe una tra Pro Reggina (qualificata come migliore seconda dei tre gironi) e Montesilvano-Lupe.

Soddisfazione per tutta la società e in particolar modo per il tecnico Tony Marzella. “E’ stata provata e accertata la buona fede che da tempo sottolineavamo. La giocatrice, Daniela Blasi, non è entrata sul rettangolo di gioco e non ha condizionato nessuna gara”.

La società, difesa dall’Avvocato Palombi, è stata ascoltata dalla Corte di Giustizia Federale alla presenza della stessa giocatrice Blasi, del dirigente Axo e del presidente Marzella. Oltre alla memoria difensiva presentata dall’avvocato, alla luce delle prove portate in sede di audizione, è stata parzialmente accolta la richiesta del Real Statte.

“Tornano solo due punti, è vero, ma il risultato del campo è stato preservato. Ricordo, infatti, che abbiamo conquistato 63 punti sui 66 disponibili, la formazione che ha realizzato il miglior monte punti dell’intera serie A. Inoltre siamo il miglior attacco e la migliore difesa in assoluto della massima serie. In particolar modo sono contento che il lavoro svolto da parte delle ragazze, dello staff tecnico e dirigenziale trovi affermazione con questa sentenza. Siamo primi con grande merito e questo ci inorgoglisce tanto. Per quel che riguarda i playoff stiamo lavorando e non cambia nulla perché sapevamo che qualunque squadra si incontri d’ora in avanti ha comunque i mezzi per poter arrivare fino in fondo. Resta, ripeto, la felicità per aver visto premiati i nostri sforzi e rimaniamo, come sempre, con i piedi per terra”.

ECCO LA NUOVA GRIGLIA DEI PLAYOFF SCUDETTO

OTTAVI (7-14/04/2013 ore 16)

GARA 1 Virtus Roma- Ita Fergi Matera

GARA 2 Jordan Aufugum-Breganze

GARA 3 Portos-Ternana

GARA 4 Montesilvano-Lupe

QUARTI (21-28/04/2013 ore 16)

GARA 5 Vincente Gara 1 -Sinnai

GARA 6 Vincente Gara 2 -Az Gold Women

GARA 7 Vincente Gara 3 – Italcave Real Statte

GARA 8 Vincente Gara 4 – Pro Reggina

SEMIFINALI (5-12/05/2013 ore 16)

Vincente gara 5 – Vincente Gara 6

Vincente gara 7 – Vincente gara 8

FINALE (19-26 ev 28/05/2013 ore 20)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI