Il nuovo Presidente del CONI Giovanni Malagò ha portato il suo saluto al Consiglio Federale e alla Consulta dei Presidenti Regionali

Questa mattina il nuovo Presidente del CONI Giovanni Malagò, insieme a Carlo Mornati, facente funzione del Segretario Generale Roberto Fabbricini, ha portato il suo saluto ai dirigenti della Federazione Italiana Tiro con l’Arco che erano riuniti nella Sala Giunta del CONI per il Consiglio Federale e la riunione della Consulta federale con tutti i presidenti dei Comitati Regionali.

“Ho accettato volentieri l’invito del Presidente Scarzella e sappiate che questa è casa vostra”, ha detto Giovanni Malagò dopo aver salutato uno ad uno i dirigenti Federali e regionali. “Sono convinto che insieme faremo molto bene: ho seguito il vostro lavoro in epoche non sospette ed i vostri successi sportivi. Rivedo con piacere Oscar De Pellegrin, il nostro portabandiera a Londra, che ho imparato a conoscere non solo per le qualità da atleta, ma anche per quelle umane. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro nelle nuove vesti di dirigente. Insieme al Segretario Fabbricini ho già incontrato il Presidente Scarzella, il quale ha già fatto delle richieste per poter sostenere l’attività di alto livello: purtroppo ancora non possiamo garantire nulla, ma certamente faremo il possibile per permettere alla Fitarco di proseguire il lavoro svolto fino ad oggi con proficui risultati”.

Il presidente Mario Scarzella ha donato un arco in argento al Presidente Malagò, come augurio per il lavoro che dovrà svolgere come massimo dirigente del CONI: “Ringrazio il Presidente Giovanni Malagò per essere venuto a salutarci con Carlo Mornati, nonostante l’intenso lavoro che lo impegna giornalmente. Sappiamo che l’Italia vive un periodo molto difficile sul versante economico, ma sono certo che il Presidente Malagò abbia tutte le qualità per mantenere in alto lo sport italiano”.

La news sul sito federale: http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews.php?id=3209

La notizia e le fotografie sulla pagina facebook della Fitarco: https://www.facebook.com/fitarco.italia?ref=hl

05 aprile 2013

Guido Lo Giudice
Ufficio Stampa FITARCO