L’Ibiza Racing Team è pronto per il secondo appuntamento della stagione dell’Auto GP

Tutto pronto in casa Ibiza Racing Team per il secondo appuntamento della stagione. Si disputerà infatti a Marrakech, in Marocco, la seconda tappa dell’Auto GP dove la squadra spagnola è assoluta protagonista grazie alla splendida vittoria nel primo appuntamento di Monza, successo ottenuto nella corsa del sabato. Nell’appuntamento in Brianza l’Ibiza Racing Team ha ottenuto un primo ed un quarto posto con Campana, che ora occupa la seconda piazza nella classifica generale. E proprio in Marocco, nella scorsa stagione, Campana fu autore di uno splendido week end che lo vide vittorioso. Il pilota emiliano, dopo essersi accordato con la squadra proprio poche ore prima dell’appuntamento monzese, ha confermato che sarà presente anche all’appuntamento di Marrakech.

 

Grande attesa anche per Giuseppe Cipriani, protagonista di un week end sfortunato a Monza dove in gara uno è stato rallentato da un problema al pit stop quando ha perso oltre quindici secondi, abbandonando quindi la zona podio per un nono posto finale. Più sfortunata la seconda corsa quando in piena rimonta, in quinta posizione, si è dovuto ritirare alla variante Ascari. Il pilota dell’Ibiza Racing Team parte quindi per il Marocco con il coltello tra i denti, consapevole di avere una vettura competitiva che gli permetterà di ben figurare nel secondo appuntamento della stagione, su un circuito dove si trova a proprio agio e dove lo scorso anno ha ottenuto buone prestazioni.

C’è molta attesa nella squadra gestita da Ferdinando Ravarotto e Modesto Benegiamo; proprio quest’ultimo si dimostra molto fiducioso per il week end in Nordafrica: “Dopo lo splendido week end di Monza puntiamo a confermarci come una delle squadre di vertice della categoria. Non sarà sicuramente facile però dalla nostra abbiamo una squadra ben amalgamata e con due piloti di sicuro valore. Spero che Campana possa riconfermarsi ai vertici della classifica e dare del filo da torcere al leader Sato; per Cipriani il discorso è diverso perchè sicuramente punterà a riscattarsi dalla sfortuna che lo ha accompagnato nella gara di casa. Il tracciato di Marrakech piace ad entrambi i piloti, addirittura Campana vi vinse la scorsa stagione. La squadra ce la metterà tutta per dare ai propri piloti un mezzo in grado di permettere loro di ben figurare”.

In allegato foto di gruppo della squadra dopo il week end di vertice a Monza.