La stagione “spezzatino” si ridesta subito dopo gli interludi pasquettari e per i professionisti della racchetta che hanno usurpato i codici dietologici sarà davvero imbarazzante ammettere l’eventuale flop per un banchetto sin troppo lascivo. La prova pancetta potrà essere sgominata in questa manciata di giorni che mancano agli appuntamenti ufficiali, ma potrebbero non bastare.

Anche gli atleti gialloblù si faranno imbrigliare dalla morsa del grasso in eccesso? Il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu si augura sinceramente di no, anche perché questo è un periodo particolarmente sensibile dove uno stato di forma eccellente garantirebbe un epilogo tutto da gustare per l’allegra combriccola del Guilcier.

Le donne si congedano dalla regular season con un derby da vincere a tutti i costi se vorranno disputare tra le mura amiche gara 2 delle semifinali play off (contro Cortemaggiore).

Nella A2 maschile il Cral Roma precede di un punto la compagine di Maxim Kuznetsov e soci: anche in questo caso l’imperativo è di battere l’ostica formazione di Pontinia, soprattutto se si considera che nel girone di ritorno il club sardo non ha più preso confidenza con i due punti. Peggiore è la situazione per la D1 che in questa stagione ha raccolto appena quattro pareggi, ma è difficile sperare che l’agognata vittoria arrivi contro la vice capolista Marpin 2007.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

QUINTA GIORNATA DI RITORNO

USD TENNISTAVOLO ZEUS

TENNISTAVOLO NORBELLO

Venerdì 5 Aprile 2013 – ore 20:30

Palazzetto dello Sport– Via Beethoven – Quartu S.Elena

FRANCESCA MATTANA SOSTITUISCE MARINA CONCIAURO

Con poca probabilità il sodalizio quartese schiererà la cinese Liu Ting protagonista fugace nella fase centrale del campionato con quattro gare disputate e altrettante vittorie. Se ciò non accadesse le prospettive di superare le avversarie accrescerebbero ulteriormente anche se la russa Olga Zavedeeva e la sino – muraverese Wei Jian costituiscono avversarie piuttosto tignose. Soprattutto la seconda che negli scontri diretti domina per 4 a 0 sul pilastro guilcerino Wei Shuo che in questa stagione si è arresa anche all’italo – cinese del Cortemaggiore Wang Yu.

Per l’ultima gara della stagione regolare l’allenatore Mauro Locci ha deciso di tenere a riposo Marina Conciauro. Al suo posto scenderà in campo l’asseminese Francesca Mattana che quest’anno era stata impiegata anche nell’altro derby contro il Quattro Mori Cagliari.

ANGELINA PAPADAKI: “DOPO UN PICCOLO RIPOSINO SAREMO NUOVAMENTE DURE””

Ha rimesso piede in Sardegna alla chetichella con grande stupore dei dirigenti che attendevano un suo segnale dall’aeroporto di Elmas. Abituata sempre e comunque a cavarsela da sola è riuscita a raggiungere il campo base affidandosi ai servizi alternativi. Sorridente ma concentrata più che mai, l’ellenica Angelina Papadaki si appresta ad affrontare un rush importante che tutti sperano culmini con la finale scudetto.

Come hai trascorso queste ultime settimane in Grecia?

Ad Atene la maggior parte della giornate sono simili a quelle sarde con due allenamenti quotidiani. Qualche volta, dopo le prove nel pomeriggio, vado al cinema o mi concedo un drink con gli amici.

Il mese scorso, a Parma, con la nazionale greca avete superato l’Italia nella gara per le qualificazioni europee

Quel giorno io e le mie compagne eravamo molto, molto felici. Abbiamo giocato bene e con grande intensità perché ci teniamo fortemente a rimanere in questa divisione. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma eravamo pronte al 100%.

Vi preoccupa lo Zeus Quartu?

Ci dobbiamo preoccupare tutte le volte che scendiamo in campo perché dall’altra parte del tavolo non ci regalano mai nulla. In questo caso dovremo stare molto attenti a Wei Jian anche se credo che, viste le contingenze, possiamo vincere.

Come preparerete i play off?

Dopo la partita vorrei riposare un po’ perché sono reduce da un periodo di stress agonistico. Dopo la gara con l’Italia sono stata impegnata anche nel pro – tour in Egitto. La prossima settimana ci confrontiamo con l’allenatore Mauro Locci e con Wei Shuo su ciò che dobbiamo fare. Conosciamo i giocatori e sappiamo in che cosa dobbiamo fare attenzione. Penso che saremo pronti per il play off.

Come hai trovato Whei Shuo?

Anche lei è un po’ stanca come tutti, perché siamo nella fase conclusiva della stagione, ma credo che lei vincerà tutte le partite. È una giocatrice molto brava e conosce i segreti del ping pong come le sue tasche. Saprà esattamente cosa fare per risolvere a suo favore queste partite.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012/13

QUARTA GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD TT PONTINIA TECNO ELECTRIC

Sabato 6 Aprile 2013 – ore 16:00

Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello

IN ATTESA DELLA SPALLATA FINALE

Nessuna vittoria nel girone di ritorno, la clamorosa eliminazione dalla TT Intercup in Francia. Per i maschietti norbellesi il 2013 non è certo cominciato nel migliore dei modi anche se la classifica non li sta penalizzando più di tanto, visto che la capolista Cral Roma ha un vantaggio risicato. Gli avversari di sabato pomeriggio sono da temere perché Marco De Tullio (57,8%) e Marco Talocco (52,6%) non sono certo gli ultimi arrivati. Quella proveniente dall’Agro Pontino è squadra che detiene un numero ragguardevole di pareggi (ben sei in dieci gare disputate). Nella palestra di via Azuni i padroni di casa si presenteranno con la formazione tipo: Roberto Negro, Maxim Kuznetsov e Vilbene Mocci.

FUGACE QUESTION TIME CON VILBENE MOCCI

Il suo atteggiamento serafico induce all’ottimismo. Vilbene Mocci non drammatizza più di tanto e pensa al futuro con oculatezza.

Si riprende dopo un lungo stop..

Siamo un mese fermi ma non siamo preoccupati per la prestazione perché ogni partita fa storia a sé

Non sarà facile imporsi sugli avversari..

Pontinia è un ottima squadra, quindi duri dall’inizio alla fine..

Nel girone di ritorno non avete più vinto, come te lo spieghi?

Credo che sia solamente una coincidenza…Almeno spero…Vedremo di riuscire a cambiare questo brutto andazzo.

Chi temi di più del Pontinia?

Sono ottimi giocatori tutti e tre..

CAMPIONATO SERIE D1 MASCHILE 2012/13

TERZA GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO

ASD MARPIN 2007

Sabato 6 Aprile 2013 – ore 16:00

Palestra Comunale – Via Azuni – Norbello

Si tenta il tutto per tutto, almeno per togliere lo zero dalla casella delle partite vinte. La società ha disposto la convocazione dei quattro tesserati più titolati. In via Azuni vedremo Peppe Mele, Massimo Ferrero, Silvia Deligia ed Eleonora Trudu. I tifosi sono stati accontentati, ora come contropartita devono avvicinarsi all’impianto e far vibrare le corde vocali.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello