2ª Minigranfondo Nove Colli Sportful
Partirà da piazza Marconi la pedalata dedicati ai ragazzi

Dopo il positivo debutto nel 2012, con oltre 200 bambini al via e con il taglio del nastro degli olimpionici Jury Chechi, Antonio Rossi e Andrea Peron, accompagnati dal presidente FCI Renato Di Rocco, torna anche nel 2013 la “Minigranfondo Nove Colli Sportful”.
L’inserimento di una corsa dedicata ai ragazzi alla vigilia di una manifestazione importante come la Granfondo Nove Colli simboleggia l’impegno e l’attenzione che l’ASD G.C. Fausto Coppi riserva alle giovani generazioni fino dalla nascita del centro di avviamento allo sport avvenuta nel 1980.
L’iniziativa – programmata per sabato 18 maggio – è interamente dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni e prevede due percorsi: uno di 12 km e uno di 4,3 km. Il percorso breve – ricavato sul lungomare di Cesenatico, fino alla frazione di Valverde e ritorno – è rivolto ai più piccoli dai 7 agli 11 anni mentre il percorso da 12 km, che condurrà i baby ciclisti fino alla frazione di Sala di Cesenatico e ritorno, è rivolto ai ragazzi dai 12 ai 14 anni.

Il ritrovo è fissato in piazza Marconi, davanti al monumento dedicato a Marco Pantani, alle 14:30, con partenza alle 15:30 sempre dalla medesima piazza.

I partecipanti potranno pedalare in sella a qualsiasi tipo di bicicletta, potranno inoltre essere accompagnati – vista anche l’età – dai genitori o dai responsabili di società.

L’iscrizione è totalmente gratuita e potrà essere effettuata sia tramite il sito internet www.novecolli.it, scaricando l’apposito modulo, compilandolo ed inviandolo al numero di fax 0547-672186 o via mail a minigranfondo@novecolli.it, oppure direttamente sabato 18 maggio, al ritrovo prima della partenza. 

Per tutti i bambini che parteciperanno alla gara, Sportful metterà a disposizione una maglia da corsa griffata, oltre alla merenda predisposta al ritorno. È previsto da regolamento l’obbligo del casco rigido omologato CE e il rispetto del Codice della Strada, dal momento che le strade saranno aperte al traffico. È fatto poi divieto assoluto di gettare rifiuti per strada, pena l’esclusione dalla pedalata.

Per informazioni: Segreteria Nove Colli (tel 0547-672156, fax 0547-672186 – minigranfondo@novecolli.it).