Scatta da Vallelunga la Targa Tricolore Porsche 2013 con la nuova benzina MAGIGAS 104 Trofeo 2013

La Targa Tricolore Porsche 2013 prende il via dal circuito di Vallelunga festeggiando il 25° anno di attività. Numerosa la pattuglia di campioni che si confronteranno nei confermati Trofei GT3 Cup e GT Open Cup.

La Targa Tricolore Porsche è pronta ad inaugurare la 25^ Edizione. Nel prossimo fine settimana (6 e 7 aprile), infatti, scatterà il primo via dal “Piero Taruffi” di Vallelunga con l’importante novità della nuova benzina Magigas 104 Trofeo 2013, ancora più performante di quella utilizzata sino all’edizione 2012. Un traguardo importante quello della 25° edizione che conferma la bontà del lavoro degli organizzatori di Italia Motorsport, in partnership con Pirelli. Nel weekend capitolino si accenderanno le sfide per i Trofei GT3 Cup (gare sprint di 28’ più 1 giro) e GT Open Cup (endurance di 48’ più 1 giro). Nel corso della 2 giorni della gara inaugurale, sarà possibile seguire in diretta Streaming le prove ufficiali e le gare, con relativi podi, tramite apposito collegamento dal sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi di Vallelunga, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal circuito”.

Lotta incandescente per gli equipaggi iscritti alla gara di apertura del Trofeo GT Open Cup, dove la presenza di piloti di primo piano daranno spettacolo nel corso della long-run. Lo spettacolo sarà garantito dai protagonisti del raggruppamento GT3 r013, riservato alle vetture di ultima generazione: Krypton Motorsport cala un tris di vetture con Selva/Pezzucchi, i fratelli Pastorelli e Caneva-Lovato. Antonelli Motorsport punta sulla coppia Macori-Alessandri, Venerosi-Baccani e Proietti-Passuti, mentre Ebimotors risponde con i veloci Roda-Postiglione. Imponente anche lo schieramento della Heaven Motorsport che punta al titolo con Sala-Petrini, il panamense Alessandria in coppia con Pigionanti. Petri Corse si affiderà ancora alla coppia Minetti-Besana. Nella classe GT3 r09, i favoriti alla vittoria finale Babini-Foresio (Vago Racing), mentre Zamuner-Barbieri (Krypton Motorsport), lotteranno con Caldarella-Bosio (Heaven Motorsport) nel raggruppamento GT3 my2009 in configurazione GT-Italia.

 

Nel Trofeo GT3 Cup, sarà Angelo Proietti (Antonelli Motorsport) il pilota da battere. Della sfida saranno anche i compagni di squadra Alessandri e Lucherini. Sicuro protagonista sarà anche il pilota della Krypton Motorsport Livio Selva, al suo esordio nelle gare sprint. Davide Roda è un altro dei piloti che punta al titolo con i colori della Ebimotors, mentre Gianni Alessandria e Stefano Sala sono gli alfieri della Heaven Motorsport ai quali spetta l’onere di consegnare il primo sigillo alla squadra jesina. Il giovane Carlo Scanzi (Krypton Motorsport) sarà il pilota da battere nella classe GT3 Cup-A, mentre Marco Foresio (Vago Racing) sfiderà il compagno di squadra Enrico Di Leo e Massimo Valentini nella GT3 r09.

Il weekend prenderà il via sabato 6 aprile con i 3 turni di prove libere e le sessioni di prove ufficiali che delineeranno le griglie di partenza della gare previste tutte nella giornata di domenica.

Questi gli orari:

Sabato 6: Dalle ore 9.30, alle ore 14.25, prove libere di tutte le categorie. Ore 15.45, prove ufficiali GT3 Cup. ore 18.15, prove ufficiali GT Open Cup.

Domenica 7: Alle ore 10.55, gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro. Alle ore 15,20, gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro.

Di seguito il Calendario completo delle gare:

07 Aprile Vallelunga

12 Maggio Imola

01 Giugno Adria (notturna)

30 Giugno Monza

08 Settembre Mugello

06 Ottobre Imola

27 Ottobre Misano

Alberto Malucchi – Press Communication