Ricco il programma di eventi e attività collaterali: bike test delle bici Fondriest e Torpado, minigranfondo in mtb, gimkana ludica, area expo, mercato contadino e massaggi. Appuntamento il 28 aprile a Castrocaro Terme (Fc) con la seconda prova del Romagna Sprint.

4 aprile 2013, Castrocaro Terme (Fc) – E’ davvero vulcanico il gruppo organizzatore della 6a Gf Fondriest-Terme di Castrocaro, seconda prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint in programma a Castrocaro Terme il 28 aprile.

Dopo aver rinnovato i percorsi rispetto al 2012, gli organizzatori hanno messo a punto un ricco programma di eventi e attività collaterali che faranno da corollario alla granfondo. Anzitutto le due manifestazioni pensate per i più piccoli. Sabato 27 aprile (con ritrovo alle ore 16,00 in piazza Machiavelli) al parco delle Terme si terrà una minigranfondo in mtb per bambini (organizzata dalla Storming Bike con il supporto tecnico dei bikers della Castrocaro Bike), che saranno protagonisti anche domenica mattina di una gimkana ludica (organizzata dalla Società Ciclistica Forlivese), che si svolgerà, a partire dalle ore 10,00, in via Donizetti, angolo di via Marconi. Queste due manifestazioni saranno del tutto gratuite. Dopo la minigranfondo del sabato è prevista anche una gustosa merenda.

La domenica mattina, nel parcheggio grande attiguo al vialone della partenza, ci sarà il mercato contadino, un mercato di agricoltori a KM0 che senza dubbio incontrerà i gusti delle signore in attesa dei mariti impegnati in sella.

Senza dimenticare il villaggio ospitalità (attiguo al parcheggio custodito per le biciclette), in cui saranno presenti stand di abbigliamento tecnico e un’area massaggi, che verranno praticati dalle operatrici delle Terme di Castrocaro. Nel villaggio ospitalità ci saranno anche stand della Torpado e della Fondriest. Dalle 14,00 di sabato e anche la domenica mattina si potranno testare le biciclette messe a disposizione. La domenica, inoltre, chi vorrà potrà utilizzare le bici Fondriest per partecipare alla granfondo. Torpado metterà disposizione le novità 2013: Ribot 29″ e la Nearco Carbon 27,5″. Fondriest sarà invece presente con il Top di gamma TFZERO, TF2 1.0 e TF3 1.2. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni rivolgersi allo stand Fondriest il sabato pomeriggio a partire dalle 14,00.

La Fondriest sarà anche prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp 2013 (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=135&contentId=134).

L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7.

Info: http://www.gffondriest.it/

IMMAGINI:

Fondriest TF3.1.2 Carbon Monocoque UDM

Torpado Nearco 27,5″ Carbon Monocoque 3k

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

6a Fondriest-Terme di Castrocaro

Play Full – Agenzia Stampa