I festeggiamenti patronali a Cherasco il 13, 14 e 15 aprile 2013

Come da tradizione, a Cherasco il 13, 14 e 15 aprile c’è la Festa patronale del Cristo Risorto: è fissata sempre tra il sabato e il lunedì della quindicina dopo Pasqua.

Il programma della tre giorni prevede sabato 13 aprile l’apertura del parco divertimenti sulle piazze Lagorio e Salomone.

Domenica 14 aprile, nella zona oltre l’Arco di Porta Narzole, via Ferrua, via Ferraris e in piazza Lagorio, lo svolgersi della consueta fiera commerciale; mentre nel pomeriggio, alle ore 16, la festa religiosa prevede la solenne processione della statua del Cristo Risorto nel centro della Città, con la partecipazione delle Autorità civili, della comunità parrocchiale e della Banda Musicale Cittadina.

Infine lunedì 15 aprile: nella mattinata, dalle ore 9, è prevista l’81^ edizione della Fiera del Vitello Grasso, nell’ambito della quale avverrà anche l’esposizione di macchine ed attrezzi agricoli e continuerà la fiera commerciale. Al pomeriggio, ore 15.30, è programmato l’incontro di Pallapugno Serie A, 31^ Coppa “Città di Cherasco”, partita di propaganda fra le squadre pallonistica Subalcuneo-Terme di Vinadio (Raviola, Giampaolo, Lanza, Unnia) contro pallonistica Albese (campione italiano 2012, Vacchetto, Miloslav, Massucco, Bogliaccino), arbitro Viglione.

Nei tre giorni di festa non mancherà, come sempre, il parco divertimenti del Luna Park per bambini e adulti.

FESTA RELIGIOSA

Per quanto riguarda la Festa Religiosa, da giovedì 11 aprile nella Chiesa di Sant’Agostino, ci saranno due serate di preparazione secondo il seguente programma: giovedì 11 aprile, ore 20.45, Santa Messa con l’esposizione dell’urna contenente le reliquie di S.Virginio ed Euflamia, compatroni di Cherasco.

Venerdì 12 aprile alle ore 20.45, preghiera, recita del Santo Rosario con i misteri della Via Lucis; al termine Benedizione Eucaristica.

Domenica 14 aprile, alle ore 10.30 c’è la Santa Messa Solenne nella Chiesa di San Pietro e alle ore 16.00 si svolgerà la processione con la statua settecentesca del Clementi per le vie di Cherasco, al termine sarà data la Benedizione Eucaristica.

Cherasco, 3 aprile 2013