Cinque partite per terminare nel migliore dei modi la stagione e per cercare di mantenere la vetta fino all’ultimo. I Raggisolaris sono pronti per la volata finale a cominciare dal match casalingo di venerdì 5 aprile contro il Baou Tribe San Lazzaro, primo incontro di un rush finale che si preannunica davvero infuocato.

“Abbiamo ricaricato le pile durante la sosta pasquale – spiega coach Marco Regazzi – e ora siamo pronti per tuffarci nell’ultima parte di campionato. Dovevamo staccare la spina per qualche giorno in modo da ritrovare le energie fisiche e nervose e credo che tutti i ragazzi lo abbiano fatto al meglio. Il ko con Castel San Pietro non ci ha tolto certezze o preoccupati, anzi, quella prestazione ci ha fatto capire che dobbiamo continuare su questa strada. Mancano soltanto cinque partite al termine della regular season e dobbiamo interpretarle come fossero cinque finali senza guardare assolutamente la classifica. Confrontando il nostro calendario con quello della Giorgina Saffi Forlì non vedo molte differenze, con impegni sostanzialmente simili. Noi dovremo però pensare soltanto a noi stessi e non ai nostri avversari”:

In casa Raggisolaris c’è grande soddisfazione per il premio che verrà consegnato a Lorenzo Benedetti lunedì 8 aprile in occasione della “Pasqua dello Sportivo”. Il giocatore cresciuto nel vivaio del Basket ’95 Faenza verrà premiato per l’impegno nello sport e per i risultati ottenuti nell’ultima stagione sportiva. La premiazione avrà luogo nel Duomo di Faenza al termine della Santa Messa in programma alle 19. Anche coach Regazzi è orgoglioso di questo riconoscimento.

“Uno dei nostri punti di forza è il valore degli under, da sempre punti fermi nella nostra squadra. Oltre a Lorenzo Benedetti ci sono anche Gianluca Cerini, Luca Santandrea e Gianluca Rosti, tutti ragazzi di valore e desiderosi di lavorare con la prima squadra. Vedere premiato un nostro atleta è un motivo di orgoglio che certifica la bontà del lavoro portato avanti dal settore giovanile”.

I Raggisolaris saranno impegnati venerdì 5 aprile alle 20.30 al PalaCattani contro il Baou Tribe San Lazzaro, mentre venerdì 12 aprile alle 21 giocheranno in casa del Basket Bellaria. In calendario ci saranno poi due match casalinghi consecutivi: domenica 21 alle 18 arriverà il TDS Company Riccione, mentre domenica 28 sarà ospite il PGS Welcome Bologna. La stagione regolare terminerà poi a Castel Guelfo sabato 4 maggio, turno che si disputerà interamente alle 21.

Ufficio Stampa
Raggisolaris Faenza