Gabicce Gradara-Vigor Castelfidardo: 2-0

Gabicce Gradara: Palazzi, Marchetti (18’st Palazzi M.), Arduini (41’ pt De Biagi), Filocomo, Pritelli D., Gaia, Bacchini A.(14’ st Lionello), Franchini (34’st Antonelli), La Torre (14’st Muratori), Rossi, Pritelli E.

Allenatore: Cangini

VigorCastelfidardo: Agostinelli, Zampa, Brillarelli, Staffulani, Tusini, Ruggeri, Burbotti (40’st Brandonodi), Polzonetti, Taddei (9’st Paolinelli), Giampieri (12’ st Vigiani), Ristei (28’st Murelli).

Allenatore: Bartolini

Arbitro: Sanseverinati di Iesi

Reti: 12’ pt Franchini (G), 94’st Rossi (G).

Note: Ammonizioni: Franchini (G), Pritelli E. (G), Muratori (G), Burbotti (V), Zampa (V), Polzonetti (V), Vigiani (V), Ristei (V), Brillarelli. Esplusioni: Zampa (V), Allenatore Bartolini (V), Presidente Cerasa (V).

 

Il Gabicce Gradara agguanta la finale di Coppa Marche dopo un primo tempo scoppiettante in cui i padroni di casa vanno in vantaggio al 12’ con Franchini, servito bene in area da Bacchini, destro potente che si insacca nell’angolino. Ancora rossoblù in percussione al 26’ con Marchetti che crossa al centro per la testa di La Torre, il cuoio si spegne di poco a lato. 25’ fallo su Franchini e Polzonetti, già ammonito, finisce dietro la lavagna. Vigor che si fa pericolosa nel finale, al 33’ con Giampieri prima e Ruggeri poi, nel mentre viene espulso anche mister Bartolini per proteste. La ripresa si apre con Rossi che confeziona un bel destro a girare ma manca di poco la porta. Al 9’ pericolosa punizione di Bacchini. Risponde al 14’ la Vigor, che con un uomo in meno cerca comunque il pareggio: occasionissima al 14’ ad opera di Staffulani, cross in mezzo, Giampieri manca l’appuntamento con il gol. Gli animi si infiammano e anche il presidente Cerasa è costretto a lasciare il campo. Ancora Vigor: brivido al 29’ con Paolinelli, risposta rossoblù con Rossi, staffilata di poco fuori. Diversi i cartellini gialli estratti dal direttore di gara, per un match che sembra non finire mai: al 94’ però sono i padroni di casa a capitalizzare il vantaggio con Rossi, servito bene dal giovane Antonelli, Agostinelli freddato. Un due a zero che fa volare il Gabicce Gradara in finale, il tutto si deciderà mercoledì 17 aprile.

 

Veronica Lisotti

ASD Gabicce Gradara