Ultima possibilità per i fotografi di iscriversi al contest fotografico Image Quest 2013
Mancano appena quattro settimane alla chiusura delle iscrizioni al Red Bull Illume Image Quest, il più grande contest fotografico di sport d’azione e avventura al mondo. I fotografi hanno tempo fino alla fine di aprile 2013 per inviare i loro scatti ed avere la possibilità di conquistare un ambito posto tra le migliori 50 foto in gara.
Il vincitore finale riceverà la nuova Leica S, mentre i vincitori di ogni categoria riceveranno una Leica X2. Altri premi includono il nuovo Move di broncolor, il flash portatile prodotto dalla stessa azienda e l’ultima tracolla per fotocamere di Sun-Sniper.
Per la prima volta, possiamo annunciarvi in anteprima che i nomi dei vincitori saranno rivelati durante una grandiosa cerimonia che si terrà nella città di Hong Kong. Con il suo iconico skyline e la sua fiorente scena culturale, questa vibrante città offrirà una cornice ideale nonchè un punto di partenza perfetto per ospitare la prima tappa della mostra — oltre ad essere un incentivo in più a partecipare! Le 50 immagini più belle viaggeranno in tutte le capitali e nelle principali metropoli del mondo come un’unica e indipendente esposizione fotografica notturna. Maggiori dettagli verranno annunciati su redbullillume.com nei prossimi mesi.

“Red Bull Illume è un progetto fantastico che offre ai fotografi la possibilità di mostrare a tutto il mondo il proprio talento!” ha commentato Angélique De Weerd, direttore creativo del magazine Menzo e membro della giuria Red Bull Illume.
Migliaia di immagini sono già arrivate da ogni angolo del mondo. Gli organizzatori, però, intendono assicurarsi che nessuna straordinaria foto giaccia dimenticata e abbandonata all’interno dei propri computer e per questo incoraggiano tutti i fotografi a passare al setaccio i loro album fotografici alla ricerca di qualunque scatto fino ad ora rimasto ignorato. Mancano ancora quattro settimane alla chiusura delle iscrizioni perciò avete ancora un sacco di tempo a disposizione per uscire fuori di casa durante il weekend e catturare il vostro scatto vincente!  
Il contest mette in campo 10 diverse categorie: lifestyle, playground, energy, spirit, close up, wings, sequence, new creativity, experimental e illumination. Le 50 immagini finaliste delle 10 categorie e il vincitore finale del concorso saranno scelti e selezionati da un team di giudici composto da photo editor delle maggiori testate internazionali.
I fotografi possono caricare le loro immagini online attraverso il sito redbullillume.com. Le iscrizioni chiudono il 30 aprile 2013.

I nostri Partner:
Dopo il grande successo riscosso durante l’edizione 2010, Leica è per la seconda volta partner ufficiale del Red Bull Illume Image Quest. I nuovi partner del 2013 sono broncolor, brand leader nella produzione di sistemi flash, e Sun-Sniper, azienda che produce le più innovative tracolle per fotocamera sul mercato.

Red Bull Illume:
Red Bull Illume è il più importante contest fotografico internazionale dedicato al mondo degli sport d’azione e d’avventura. Il suo obiettivo è quello di ritrarre il lato artistico ed espressivo degli action sport attraverso gli scatti più emozionanti e creativi al mondo e mostrarli al grande pubblico. Quella del 2013 sarà la terza edizione del contest dopo quella del 2007 e del 2010.

Per maggiori informazioni, download e immagini gratuite, racomandiamo di scaricare il nostro media kit interattivo dalla nostra pressroom sul sito: www.redbullillume.com/press

Archivio Immagini Gratuite:
Tutte le immagini sono messe a disposizione gratuitamente per esclusivo uso editoriale legato alla manifestazione Red Bull Illume. Raccomandiamo tuttavia di riportare nei credits il nome del fotografo/redbullillume.com e di inviare un link o una copia dell’articolo. Le 50 immagini più belle dell’edizione 2010 sono disponibili su redbullillume.com e possono essere scaricate attraverso la nostra pressroom, o attraverso il seguente link: http://www.redbullillume.com/fileadmin/upload_image/press/downloads/RBil-Top50images_hires.zip

Potete anche creare una  custom gallery con i vostri action shot preferiti e pubblicarli sul vostro sito web oppure, potete scaricare una delle nostre foto vincitrici come immagine di copertina della vostra pagina Facebook.

Ufficio Stampa Red Bull
Alessia Dordoni