Nei quarti di Finale della Linkem Cup di Serie A2, l’Exprivia ha la possibilità di accedere alle semifinali.
Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa in Gara 2, che ha consentito all’Exprivia di portarsi sul 2-0 nella serie, la squadra di Juan Manuel Cichello, si appresta ad affrontare questa seconda uscita nei Quarti di Finale dei Playoff. Sul mondoflex molfettese, per la seconda volta in questa stagione, arriverà la Conad Reggio Emilia. Nei cinque precedenti incontri, (due la scorsa stagione, tre i match giocati sinora fra campionato e playoff) l’Exprivia ha sempre vinto nettamente, concedendo non più di un set agli avversari.
Dalle ore 20.30 di domani sera, l’Exprivia cercherà di chiudere la serie, vincendo la terza gara, e accedere alle semifinali contro la vincente di Corigliano-Monza, anch’esse ferme sul punteggio di 2-0 nelle serie in favore dei lombardi. Sulle pagine di Puglia e Basilicata della Gazzetta dello Sport odierna, a lanciare la sfida di domani sera è Emiliano Giglioli, autore di una brillante prestazione in gara 2:”Possiamo chiudere la pratica dei quarti già domani. Ce la stiamo mettendo tutta per cercare di raggiungere la Serie A1 –ha proseguito il centrale- e confidiamo molto nel calore del nostro pubblico per continuare a coltivare questo sogno”.

Diverse le soluzioni in campo per Reggio Emilia. Stando a quanto visto domenica scorsa, la formazione titolare dovrebbe essere composta dal palleggiatore argentino Santiago Orduna in diagonale a Biribanti, una vita in Serie. Al centro dovrebbero esserci Oreste Luppi e il salentino classe ’91 Alessandro Tondo. Le bande dovrebbero essere affidate all’ex biancorosso Michele Grassano (B1 con i biancorossi negli anni 2006-2008) e a Giorgio Barbareschi, spesso impegnato anche come opposto. Chiude il libero Riccardo Goi. Completano il roster il secondo palleggiatore Groppi, insieme ai due giovani schiacciatori Grassi e Pellegrino. Il secondo libero è Castellani, pronti a dare il loro contributo anche l’esperto centrale Curti e il compagno di reparto Pagni.
Arbitreranno PILUSO GIUSEPPE di COSENZA con GENTILE ANDREA di FORMIA (LT), la differita di gara 3 andrà in onda GIOVEDI 4 APRILE alle ore 15 su TELESVEVA (can.17 dtt) con replica VENERDI 5 alle ore 21.30 su TELESVEVA24 (can.190 dtt)

Ufficio Stampa Exprivia Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena