Il Lavezzini torna a giocare al PalaCiti dopo 25 giorni ed interrompe prontamente la serie negativa sconfiggendo l’Isab Energy Priolo col punteggio di 71 a 52 cementando quel terzo posto in classifica così voluto e….

 

meritato con un campionato di altissimo livello.
Il prossimo incontro per Franchini e compagne sarà ora Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff giovedì 4 aprile. Avversario sarà lo stesso Priolo della ex Bestagno.
A parte il primo canestro di Donvito dopo 2 secondi di gioco Parma comanda sempre le danze. Solamente all’ottavo c’è un pareggio delle ospiti con Eric che va ad impattare il primo canestro al PalaCiti di Mel Fazio. Oggi una delle migliori in campo. 17 a 14 termina comunque il primo parziale. Nel secondo il live motiv non si discosta di molto con Zara & C. a fare la partita e le siciliane ad inseguire. Un break a cavallo della fine del periodo e l’inizio del secondo tempo fa si che le duclai avanzano sino al 42 a 27 e i giochi sono così fatti. Priolo segna dopo cinque minuti di astinenza con Veselovski, una delle migliori fra le bianco verdi, specialmente nella seconda parte del match. All’ultimo miniriposo il tabellone segna 54 a 41 grazie anche alle 2 splendide triple consecutive del capitano Franchini. Mini break iniziale nell’ultimo quarto di Veselovski con 6 punti consecutivi e siamo 58 a 47 al quinto, ma il finale è in crescendo per le crociate che con le solite Kireta e Harmon affondano le isolane. Sul 66 a 49 coach Procaccini offre spazio anche alle giovanissime Trevisan e Petrilli che si mettono in bella evidenza con un canestro, la prima e con un assist, la seconda. Intanto Franchini mette la terza “bomba e chiude la contesa sul già citato 71 a 52. Ottimi i punteggi di Kireta con 19 punti (80% da due ed MVP con 25 punti di valutazione) e Harmon 16, ma in doppia cifra anche Fazio con 112 e Franchini con 11. Per le gialloblù un vero festival dell’assist: 18!

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma