SI GIOCA SABATO ALLE ORE 18

Sabato l’appuntamento con le azzurre è alle ore 18 allo Sporting Palace di Novara.

Le ragazze della serie A2 di Stefano Colombo gareggeranno in questa decima giornata di ritorno contro Sanitars Metalleghe Mazzano di Leo Barbieri.

Come sarà la IGOR in questa sfida? “Sicuramente siamo avvantaggiate – commenta Luisa Casillo, anche sulla pagine web di vanovarava.it – perché giochiamo in casa e loro vengono da una sconfitta (le biancorosse bresciane sono reduci dalla sconfitta per 3-0 ad opera di Frosinone), quindi psicologicamente sono a terra. Noi però dovremo essere determinate e soprattutto “cattive” – ammette la centrale – dimostrando di voler raggiungere i tre punti in ogni partita, indipendentemente dall’avversario. Vediamo sabato come andrà.. speriamo bene!”.

Quindi il secondo libero, Giulia Prencipe, ospite stasera della trasmissione radiofonica Onda Volley insieme ad alcuni ragazzi del Baluardo Novara, tifosi adorabili perché onnipresenti: “avevo 7 anni circa – racconta gli esordi – cominciai poi a giocare da attaccante, anche palleggiatrice ora libero”. Dopo stagioni importanti in Asystel e nel Red Volley Villata, la giovane – classe 1991 – è stata riportata ‘a casa’ per il progetto novarese IGOR. “Brava e di talento – dice di lei il gm Enrico Marchioni – Giulia si metterà in luce presto. Tanto dipenderà da lei ma il lavoro e il confronto continui che sta affrontando la aiuteranno senz’altro in futuro”.

Giusy Trimboli
Ufficio Stampa Agil Volley