Libertas Cassa Rurale Cantù di scena anche nel week end di Pasqua. I ragazzi di coach Massimo Della Rosa scenderanno infatti in campo venerdì alle 17.30 contro la Donati Cmc Porto Ravenna, nella prima delle due semifinali delle final four di Coppa Italia di serie B1, kermesse organizzata a Motta Di Livenza, in provincia di Treviso.

Gli avversari in semifinale della Cassa Rurale occupano la terza posizione nel girone B di serie B1, dopo il successo per 3-0 nel derby contro Conselice. Il girone B di serie B1 ècomandato dai Lupi di Santa Croce e che vede al quarto posto la Pallavolo Motta, le altre due squadre che si giocheranno la Coppa.

A presentare il match contro i ravennati è l’allenatore canturino Massimo Della Rosa: “Giocheremo contro una squadra che ha una rosa veramente ampia e che può adottare diverse soluzioni senza intaccare minimamente il livello del loro gioco. Sono allenati da Marco Bonitta, un allenatore per cui non servono molte presentazioni. In palleggi si alternano Bendandi e Cerquetti, l’opposto è quel Bartoli visto l’anno scorso in A1 a Perugia mentre al centro c’è un giocatore di grande valore come Cricca, che l’anno scorso era a Padova in A1. Anche nel reparto degli schiacciatori Ravenna può contare su alternative di assoluto valore. Affronteremo una squadra indubbiamente buona”.

IL POGRAMMA COMPLETO DELLE FINAL FOUR DI COPPA ITLAIA A MOTTA DI LIVENZA (TREVISO)

VENERDI’ 29 MARZO

Ore 17,30, prima semifinale: LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ – DONATI CMC PORTO RAVENNA

Ore 20,30, seconda semifinale: CODYECO LUPI SANTA CROCE – PALLAVOLO MOTTA

SABATO 30 MARZO

Ore 10,30: FINALE 3°-4° POSTO

Ore 16,00: FINALE 1°-2° POSTO

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli