Serata di saluti ed emozioni in casa New Mater con l’arrivederci all’anno prossimo.
Il termine di una stagione sportiva rappresenta tante cose in seno ad una società, ad un ambiente, che vivono con grande passione una realtà radicata in maniera importante nell’animo di questa cittadina pugliese che può arrogarsi il diritto di ritenersi famigerata anche per la A1 di volley oltre che per il complesso ipogeo, patrimonio naturalistico dell’umanità.
Si rimandano ancora di qualche ora valutazioni e bilanci ed i prossimi progetti da stilare seduti ad un tavolo ufficiale, adesso è tempo che le emozioni vengano esternate al termine di un campionato da ricordare, che ha scritto la storia della pallavolo castellanese e pugliese. Oltre ad essere il motore del volley regionale la New Mater, guidata dal Patron Giuseppe Vinella e dal Presidente Gaetano Carpinelli (nella foto Consaga con la squadra e lo staff) , ha sempre fissato nella profondità dei rapporti umani uno dei propri princìpi sui quali costruire questa splendida e amata realtà e la cena di saluto di ieri sera, svoltasi presso il cittadino Ristorante La Fontanina, ha fortificato queste fondamenta in un clima di grande serenità, di allegria (tanti i brindisi in rima levatisi sia dal tavolo degli atleti che da quello riservato agli operatori della stampa che ha coinvolto tutti i presenti), ma anche di grande emozione, un’emozione che le parole di Carpinelli e Vinella a stento sono riuscite a trattenere. Da domani si tornerà al lavoro ma la serata di ieri ha doverosamente posto i titoli di coda su un’annata fantastica in cui tutti i protagonisti, gli atleti ed i tecnici certo, ma anche e soprattutto gli sponsor, gli amici sostenitori, gli amici dirigenti, i tifosi e tutti coloro che hanno collaborato, in tutto od in parte,  al compiersi di una esperienza indimenticabile qual’è stata questo Campionato 2012/13.
Già da stamani cominciavano le partenze dei ragazzi con Yosifov primo a partire per la sua Bulgaria. Entro sabato anche gli altri raggiungeranno le proprie famiglie per trascorrere alcuni giorni di meritato riposo. Solo Alberto Elia, ormai affezionato alla terra pugliese, si tratterrà sin dopo Pasqua. Per molti passeranno poche settimane prima di reimmergersi nel lavoro in palestra questa volta a favore delle proprie rappresentative nazionali.
Da non perdere, una piccola chicca che i tifosi apprezzeranno, i video saluti che tutti i protagonisti sul campo di questa stagione appena conclusa hanno voluto lasciare ed a cui vanno i ringraziamenti sinceri della società di Via Orazio.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte