COPPA LOMBARDIA (ANDATA SEMIFINALE): CASSA RURALE CANTU’ – FORZA E CORAGGIO 3-0 (25-15, 25-16, 25-11)

CASSA RURALE CANTU’: Botta 6, Scotti 10, Maino A. 14, Valori 15, Molteni 6, Maino G. 3 Abati (L) , N.E: Gasparini, Caspani, Camelliti, Fiorelli (L), Morandi, Barlocco. All. Bernasconi, Ass. Foglio Para.

Bella prova della Casa Rurale Cantù che tra le mura amiche del Toto Caimi si impone con autorità contro Forza e Coraggio nel primo round della semifinale di Coppa Lombardia. Contro la squadra che divide con loro il primato nel girone promozione di serie C i ragazzi di Bernasconi sfoderano una prova maiuscola e ai limiti della perfezione in ogni fondamentale di gioco.

Il primo set vede Cantù partire forte in tutti i fondamentali e portarsi subito in vantaggio per 3-0. La Cassa Rurale è brava poi a incrementare il vantaggio anche grazie alla superiorità tecnica in tutti i fondamentali: Cantù batte bene, mura e difende molto ed è implacabile in contrattacco. Nel secondo parziale a partire meglio sono gli ospiti ma alla lunga il copione non cambia e i canturini riescono a portarsi in vantaggio 2 set a 0. Partenza sprint per i ragazzi di Bernasconi anche nel terzo parziale che i canturini conducono agevolmente in porto.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli