E’ notizia fresca fresca: il 25 marzo è arrivata comunicazione che l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, ha riconosciuto il proprio Patrocinio al II° Roma Bowl, che si disputerà nel campo di Fonte Nuova (Rm) il 9 giugno di quest’anno e vedrà la Legio XIII ospitare la formazione dell’Elmhurst College (Illinois, USA).

Il Roma Bowl è considerato una “iniziativa di rilievo nell’ambito dell’attività di prevenzione e  contrasto delle discriminazioni razziali”, e questo importante patrocinio si aggiunge a quelli già acquisiti del CONI, Regione Lazio, Roma Capitale e FIDAF, nonché quello dell’AVIS Comunale di Roma e AVIS Regionale del Lazio.
Un’altro importante riconoscimento per la Legio XIII Roma American Football Team e per il football.

Come abbiamo più volte ripetuto, il football americano è uno sport per tutti: senza distinzione di taglia, altezza e peso, ognuno può trovare il proprio posto in squadra. E’ uno sport per tutti anche perché enfatizzando il gioco di squadra permette e facilità la collaborazione e quindi l’integrazione.

“Uguaglianza in azione” con la Legio XIII Roma e il Football Americano

Roma, 27/03/2013
Emanuele Lucci – Ufficio Stampa Legio XIII