Giornata con ottimi risultati nonostante la pioggia ed il freddo alla prova reggiana delle River Marathon Cup. Ben venti gli atleti al traguardo. Vittoria di Riccardo Ferrari in campo giovanile, dove gli otto atleti al traguardo hanno conquistato molti podi. Bene anche il reparto strada che ha gareggiato a Costamezzana (PR).

Scandiano (Re) – La pioggia ed il fango sono stati i protagonisti della 14a Aironbike, quarta tappa del River Marathon Cup. Nonostante le pessime premesse di inizio giornata, sono stati circa circa 400 i biker che hanno preso il via in questa penultima prova che si è svolta a Guastalla (RE), precisamente sulle sponde del fiume Po.

Viste le condizioni atmosferiche, gli organizzatori hanno modificato il tracciato eliminando i passaggi in golena, facendo così transitare gli atleti sugli argini maestri e nelle carraie verdi.

Dopo aver osservato un minuto di silenzio per le vittime della tragedia che ha colpito duramente Guastalla quindici giorni fa, alle 10 precise è stato dato il via alla gara dal mercato locale: due i giri da percorrere da 19 chilometri l’uno, con pochi tratti d’asfalto, salite e discese brevi ma impegnative e diversi passaggi boschivi.

Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi del Team New Bike che ha visto ancora una volta Nicola Marchi sfilare sotto il pallone del traguardo al 6° posto assoluto della classifica generale, precedendo i compagni di squadra Cristian Bertolani (31°), Marco Rivi (50°), Corrado Benevelli (51°), Luca Benassi (52°), Matteo Pietri (60°), Fausto Incerti (67°), Riccardo Corsini (72°), Alessandro Giubbolini (73°), Matteo Mariani (84°), Maurizio Marconetto (90°), Francesco Arata (94°), Lauro Ganassi (103°), Luciano Baroni (104°), Stefano Vecchi (118°), Pierpaolo Castagnoli (121°), Fabio Losi (185°), Ivano Gualdi (190°), Giordano Tarabelloni (205°) e Alessandro Burani (234°). Fermati per problemi tecnici Alessandro Campanini, Luca Motta, Paolo Valcavi e Daniele Ferrari.

Ottimi i risultati anche in campo giovanile dove un inarrestabile Riccardo Ferrari ha riconfermato, con la vittoria della gara, la leadership del circuito; terzo posto, nella stessa categoria, per Federico Bergonzini, quinto per Gianluca Cucchi (5°) e ottavo per Lorenzo Sarati.

La categoria Primavera A, ha visto ancora una volta Lorenzo Tarabelloni salire sul gradino più alto del podio, attestandosi così saldamente a capo del circuito per la sua fascia; nella stessa categoria ottimo sesto posto per la mascotte della compagine scandianese, Fabio Iori.

Per la categoria Primavera B, Davide Cattani ha difeso il primato di categoria salendo sul gradino più alto del podio, seguito al terzo dal compagno di squadra Samuel Motta.

Buone le prestazioni su strada per i ragazzi del Team New Bike che a Costamezzana (PR), hanno gareggiato per la 2a prova del Gran Premio Primavera: tre i giri da effettuare per un totale di 44 chilometri, che hanno visto l’ottavo posto di Daniele Ferrari, seguito poi dai compagni di squadra Piagni, Saccani e Montermini che hanno tagliato il traguardo insieme al gruppo.

Prossimo appuntamento sabato 30 marzo per l’ultima prova del River Marathon Cup a Pomponesco con l’11a Granfondo Gianfranco Ugolini.

Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa