Ancora contro i Daemons (stavolta fuori casa), ancora una battaglia e ancora una vittoria per i Giaguari. In quella che veniva considerata la partita più importante della regular season, i gialloneri espugnano il terreno di Cernusco ed ora sono veramente ad un passo dall’aggiudicarsi il proprio girone, anche se siamo solo a metà della stagione regolare. Il punteggio finale, 17‐13, scaturito al termine di una gara dai due volti, fotografa perfettamente una battaglia anche questa volta durissima, ma estremamente corretta. Nel primo tempo infatti attacchi sugli scudi (e difese un po’ confusionarie) mentre nel secondo i reparti difensivi hanno chiuso ogni varco con il punteggio finale che è lo stesso che già si leggeva sul tabellone al termine dei primi 30 minuti di football. Dopo alcuni drive inconcludenti, erano i Giaguari a colpire per primi con un gran lancio da oltre 40 yards del regista Morelli a Iuliano che riceveva in mezzo a due avversari e regalava la prima meta agli ospiti. La risposta dei milanesi non si faceva però attendere: su un lancio di Vismara la difesa torinese andava in confusione sulle coperture e Biella siglava la meta del pareggio. Ma l’attacco dei giallo neri, almeno nel primo tempo, era in serata di grazia, e ancora Morelli trovava con un gran passaggio Socci, fermato a  poche yards dal touchdown, con la  segnatura  che  comunque arrivava poco dopo grazie alla corsa di Lemnushi. Sul ribaltamento di fronte però altra imbarcata della difesa piemontese, e gran corsa in meta di Fantinelli da 60 yards. Il nuovo pareggio era però negato dallo special team giallonero che bloccava il tentativo di trasformazione dei padroni di casa. Prima dell’intervallo un ispiratissimo Morelli trovava con un lancio millimetrico vicino alla sideline Iuliano che veniva spinto fuori dal campo a pochi metri dalla end zone.
I Giaguari dovevano accontentarsi di un field goal di Guidetti, ma si presentavano all’intervallo a +4. Nel secondo tempo invece la gara ricalcava la prima sfida fra le due squadre, con difese super e attacchi che faticavano per guadagnare poche yards. I Giaguari sciupavano una buona occasione per allungare con l’errore di Guidetti che sbagliava un field goal per altro non facile, poi nell’ultimo quarto una difesa piemontese cresciuta nel mettere pressione sul regista avversario Vismara, recuperava il pallone grazie ad un intercetto di Rossi a poche yards dalla meta. Si arrivava così a poco più di due minuti dalla fine e i Giaguari che avevano il possesso dell’ovale, sembravano aver in pugno la partita, ma un fumble perso a metà campo dava un’ultima chance ai milanesi. Stavolta era il cornerback Grillo che coronava una buona prestazione intercettando nuovamente il regista avversario.
Ora per i Giaguari quattro settimane di stop con il prossimo impegno previsto per il 20 aprile in casa contro i Blacks Rivoli.

Ufficio Stampa Giaguari Torino