Durante il recente Japan International Boat Show 2013, tenutosi a inizio marzo a Yokohama, Suzuki Motor Corporation ha annunciato che sta mettendo a punto un nuovo sistema di controllo Joystick per i suoi motori.

L’occasione ha dato modo ai tecnici giapponesi di mostrare in anteprima il prototipo del loro apparato, concettualmente innovativo. Il nuovo sistema di controllo con joystick è stato studiato per potersi integrare al meglio con il Suzuki Precision Control, basato su tecnologia drive-by-wire, che al momento è disponibile sulle motorizzazioni al top di gamma di Suzuki, i modelli DF250AP e DF300AP.

Su entrambi i V6, rispettivamente da 250 e 300 HP, il collegamento fra manetta e attuatore del gas e quello delle marce, è elettronico e garantisce prontezza e fedeltà nella risposta ai comandi.

Una peculiarità che rende i fuoribordo Suzuki ancora più user friendly, infatti, attraverso l’adozione del comando a Joystick,  le manovre diverranno assai più semplici anche per chi non ha esperienza nella conduzione di una barca.

Secondo Suzuki, proprio i neofiti e il pubblico dei giovani, per vocazione sempre molto propenso a recepire le innovazioni tecnologiche, costituiranno l’utenza più interessata a questo tipo di accessorio.

Maggiori dettagli sul nuovo sistema di governo Joystick Suzuki saranno disponibili entro la fine dell’estate.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa