Finalmente si gioca. Torna infatti la serie A1 femminile dopo l’ennesima lunga pausa di questa stagione, anche se a dirla tutta, rientra un po’ in sordina, la 5° di ritorno è in programma mercoledì alle ore 15. Non è previsto afflusso di pubblico, visto giorno ed ora, ma sicuramente ci sarà spettacolo. In particolare alla Vassallo dove la Rarirosa riceverà la visita del Plebiscito Padova, arbitri Ceccarelli e Romolini. Le ragazze di mister Bettini non si sono mai fermate, tutt’altro, lo dimostrano il fine settimana di amichevoli con la Firenze Pallanuoto. Novità sulla panchina del Plebiscito Padova perché a Cobalchin è stata affiancata Natalia Kutuzova, Nazionale russa, già giocatrice ed allenatrice delle giovanili del club padovano.

Ma tornando a casa, a parlare del match è l’azzurrina Viacava.

Giulia finalmente:-“Arriviamo da una lunga sosta, abbiamo lavorato tanto e bene. Siamo soddisfatte e speriamo di esserlo anche mercoledì”.

Arriva il Padova:-“ Sarà una partita difficile, sono sopra di un punto, per noi è molto importante in previsione e prospettiva. Evitare nei playoff squadre come Orizzonte o Rapallo non sarebbe male”.

Avete storie opposte, loro prima forte poi hanno rallentato, voi esattamente il contrario:-“E’ andata così e speriamo continui”.

Che squadra è:-“Forte, Nazionali come Motta, Savioli e Barzon, un ottimo portiere che non giocò all’andata a causa di un dito fratturato. Ma noi siamo molto più gruppo, pronte ad aiutarci nel momento di difficoltà”.

Voglia di Nazionale:-“Tanta, parlano di un collegiale ad aprile, forse in previsione del Mondiale ’93 in Grecia ad agosto. Io ci provo, come sempre”.

E qui come si sta:-“Bene, mi sono sempre trovata al meglio, con le mie compagne e con il mio allenatore”.

Cosa ti ricordi dell’ultima partita di campionato:-“Contro Firenze, da dimenticare per davvero. Abbiamo giocato proprio male, perso di un bel po’. Abbiamo lavorato tanto e con la voglia di riscattarci”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco