L’under 15 della Rari Nantes Bogliasco è partita per l’Ungheria dove parteciperà al Torneo Giovanile di Pasqua in programma dal 27 al 30 marzo a Pecs. Dodici squadre, divise in quattro gironi, tra il meglio della pallanuoto giovanile europea. Per la giovane Rariazzurra è la sesta esperienza in terra magiara, un appuntamento talmente atteso che non fa niente dover percorrere 1100 chilometri a bordo di due pullmini. Delegazione incompleta per questa edizione: mancheranno Marco Sbolgi costretto a casa per motivi di salute e Filippo Gavazzi impegnato con la Nazionale ’98 a Becej per un altro tradizionale appuntamento di Pasqua.

Ed è proprio mister Pachito a presentare l’appuntamento:-“Sono a casa perché sottoposto al tagliando dei 44 anni, a parte gli scherzi questo è un Torneo molto importante che affrontiamo con l’attenzione che si riserva alle grandi occasioni. Tanti nostri atleti hanno vissuto questa esperienza e portano ancora con loro una crescita morale e tecnica. Si affrontano buone squadre tra cui quella più forte in assoluto e cioè il Partizan di Belgrado. Il Bogliasco senza il capitano Gavazzi, affronterà l’impegno con la consapevolezza da parte di tutti di dover dare qualcosa di più. Non andiamo a fare turismo ma a confrontarci con realtà di eccellenza, per mettere a frutto la nostra preparazione ed arricchire la nostra esperienza. Mi dispiace non essere con loro perché anche a livello personale è sempre stato un grande arricchimento, ma sono felice perché al mio posto ci sarà Daniele Magalotti, un amico, un collega, che non mi farà rimpiangere. Resto qui in attesa di notizie. Forza Bogliasco”.

RARI NANTES BOGLIASCO

1 Celli Jacopo, 2 Caliogna Alberto, 3 Tamburini Roberto, /, 5 Azzarini Emanuele, 6 Bianchi Filippo, 7 Guidi Mario, 8 Piatti Tobia, 9 Cisani Pietro, 10 Re Alessandro, 11 Garetto Alessandro, 12 Chiarlo Luca, 13 Di Donna Francesco. Allenatore Daniele Magalotti, accompagnatore Francesco Zanza.

TORNEO PECS UNGHERIA 27-30/3 UNDER 15

LE SQUADRE

Rari Nantes Bogliasco (ITA)

Hornets Kosice (SVK)

Partizan Belgrad (SRB)

VK Belgrad (SRB)
Crvena Zvezda (SRB)
VK Delfin (CRO)
Kruna Osijek (CRO)
Düsseldorf (GER)
Pescara Pallanuoto (ITA)
Slavia Bratislava (SVK)
VK Bonifika (SLO)
PSN Zrt. Pécs (HUN)

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco