Ultima giornata vera di allenamenti per la Pallacanestro Trapani. Infatti, la prima squadra granata oggi sosterrà doppia seduta (ore 10 e 18), domattina rifinirà la preparazione e nel pomeriggio volerà in Puglia, dove giovedì sera (ore 20.30) affronterà Ostuni. La situazione dell’infermeria è sempre abbastanza complessa. Davide Virgilio non è al cento per cento ma sarà nella lista dei dieci convocati. Stesso discorso per Nelson Rizzitiello: domenica scorsa, nella gara contro Bernalda, ha rimediato un’altra distorsione alla caviglia destra che di certo non agevola il suo recupero. Sicuro assente Gennaro Valentino, che ha ancora la caviglia destra dolorante, dopo la distorsione subita la settimana scorsa.

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Domenica scorsa non abbiamo giocato una gran pallacanestro e ci siamo espressi soltanto a sprazzi. Sia in attacco che in difesa, anche tenendo conto delle assenze e delle difficoltà del periodo, avremmo dovuto dare di più, pur senza sottovalutare i meriti di Bernalda. Però, incameriamo altri due punti importanti e ci prepariamo per la gara esterna di Ostuni, che sicuramente sarà complicata. Affronteremo in trasferta un’avversaria di ottimo livello e sicuramente ci sarà bisogno di giocare molto meglio di quanto abbiamo fatto contro Bernalda per provare a portare a casa i  due punti. Confido anche nelle qualità morali del nostro gruppo: è il momento decisivo della stagione regolare ed è giusto che vengano fuori anche quelle”.

DUE SPETTATORI SPECIALI PER GLI ESORDIENTI

Che Vincenzo Garraffa e Pietro Basciano fossero in ottimi rapporti e condividessero intimamente le sorti della Pallacanestro Trapani lo sapevamo già. Ma ritrovarli insieme ad assistere alla partita Esordienti (nati nel 2001 e 2002) Pallacanestro Trapani-Valderice di ieri pomeriggio è stata una bella sorpresa per tutti. E’ davvero il caso di dire: “Che flash”!