Fervono i preparativi per l’atteso evento del 30 marzo e 1 aprile sulla spiaggia di Bibione e si annunciano ulteriori novità.

Bibione (VE), 20 marzo 2013 La macchina organizzativa del Moto Club B.B.1 Bibione viaggia ormai a tutto gas in vista del traguardo: solo pochi giorni e la sabbia di Bibione diventerà rovente sotto le ruote artigliate.

Ancora novità in vista per la prossima edizione del Bibione SandXtreme Challenge 2013, a pochi giorni dal suo svolgimento.

La Beach Motor Race che ricordiamo si svolgerà in notturna, sabato 30 marzo è stata elevata a gara nazionale; questo apre ancora di più le porte alla partecipazione di piloti stranieri dagli Stati aderenti all’Alpe-Adria (fra gli altri: Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Rep. Ceca, Slovacchia, ecc.) Viste le molte richieste provenienti dall’estero, ció non potrà che giovare ulteriormente alla notorietà della manifestazione bibionese e della località che la ospita, soprattutto nei Paesi dell’Est europeo i cui abitanti sono tradizionalmente già orientati a trascorrere le vacanze estive in riva all’Adriatico.

Inoltre, è stata ritoccata la formula di gara, con i Marathon (concorrenti singoli) che saranno chiamati ad arontare entrambe le manche, per un totale di 3 ore di gara.

Il commento di Giovanni Santorso, presidente del Moto Club B.B.1 Bibione: “Questo cambiamento quasi obbligato dell’ultima ora e le incertezze a esso legate ci hanno messo

in lieve dicoltà, ma guardiamo agli aspetti positivi: a molti piloti stranieri, che conoscono

la gara e la località, era finora preclusa la partecipazione; adesso invece possono venire e contribuire ad aumentare ancora di più il prestigio dell’evento. Sfrutteremo i nuovi canali di

comunicazione per diondere prima e più possibile questa novità, sperando di riuscire già

da questa edizione a entrare nella cerchia della gare che “contano”, in attesa della prossima edizione per cui abbiamo già nuove idee al vaglio”.

Luce verde anche per quanto riguarda Supermarecross (Campionati Internazionali d’Italia di motocross su sabbia) e Supermare Quadcross (il nuovo Trofeo di quad-cross su sabbia), come sempre sotto la collaudata regia della FX Action, che andranno in scena lunedì 1 aprile.

Tutto pronto quindi in riva al mare di Bibione, aspettando il via della manifestazione che apre la stagione balneare 2013 e che si svolgerà secondo il seguente programma:

Sabato 30 marzo 2013