CAMPIONATO DI C REGIONALE

Trapani, 24 marzo – Si chiude con un’altra vittoria in trasferta, la quinta in questa stagione, la prima fase del campionato di serie C regionale per la VIRTUS TRAPANI che nell’undicesima ed ultima giornata del girone di ritorno ha sconfitto la F.P. SPORT MESSINA con il punteggio finale di 77 a 62 al termine di una gara combattuta e decisa solo nell’ultimo quarto in favore della squadra gialloblu trapanese.

Una vittoria che la Virtus ha conquistato grazie all’ottima prestazione di PEPPE MONTALTO, uno dei suoi uomini più rappresentativi, che ha festeggiato nel migliore dei modi la fresca convocazione all’All Star Game di C Regionale che si terrà a Cefalù mercoledì 27 marzo, con una prestazione maiuscola che lo ha incoronato miglior realizzatore della serata con 25 pt, con 11/17 al tiro da due e 10 rimbalzi catturati.

Una partita che è stata equilibrata per i primi tre quarti, con i parziali sempre in equilibrio, in cui la VIRTUS ha chiuso sempre in vantaggio ma con scarti risicati: 18-20 alla fine del primo periodo, 38-40 al riposo lungo e 48-54 alla fine del terzo. Solo nell’ultimo quarto, dicevamo, l’allungo decisivo con MONTALTO e CAMPO a scavare il break decisivo fino al conclusivo + 15 sul 62-77. Tra i padroni di casa buona la prova di Bruschetta e Ponzu’ Donato che hanno chiuso la gara con 14 pt a testa.

Una vittoria che però non sposta nulla per la classifica finale dei trapanesi allenati da coach Grasso che chiudono il loro campionato a pari punti con l’Agatirno a 18 punti, ma al 7° posto per via dello scontro diretto sfavorevole. Si attende a questo punto di conoscere l’avversario del primo turno dei playoff che vedranno la VIRTUS, dopo la pausa pasquale affrontare la seconda del girone B, che si conoscerà solo stasera dopo lo scontro diretto al vertice tra l’imbattuta Porto Empedocle e Ragusa.

Il tabellino:

F.P. Sport Messina – Virtus Trapani 62-77 (18-20; 38-40; 48-54)

F.P. Sport Messina: Bruschetta 14, Ponzu’ Donato 14, Lucchesi 13, Greco 6, Perrone 6, Chiaia 5, Forzano 4; All. Paladina

VIRTUS TRAPANI: Maltese 7, Montalto 25, Nicosia 6, Asta 4, Campo 13, Felice 3, Poma 6, Costadura 4, Perrone 6, Schifano 3, Sugameli, Genovese; All. Grasso.

Arbitri: Perrone e Vilardi