La partenza della Granfondo di Salice Terme posticipata alle 10.00. Per atleti e accompagnatori la possibilità di visitare le migliori cantine vinicole dell’Oltrepo Pavese e la località di Salice Terme.

25 marzo 2013, Salice Terme (Pv) – Si correrà il 21 aprile la terza edizione della Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon, organizzata dal Team Bike Oltrepo, che sarà valevole come seconda tappa della Coppa Piemonte.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la granfondo pavese accoglierà moltissimi ciclisti, provenienti da molte regioni d’Italia. Proprio per questo, il Comitato Organizzatore ha deciso di facilitare l’arrivo a Salice Terme e la partecipazione degli atleti, posticipando la partenza della gara dalle ore 9.00 alle 10.00.

Iscritti alla prova e accompagnatori, avranno l’opportunità di unire la competizione a un turismo di alta qualità, molto importante per le zone in cui si svolgerà la corsa ciclistica: quello del vino.

Infatti, si potranno visitare tre fra le migliori cantine vinicole presenti nell’area dell’Oltrepo Pavese: le aziende Montello, Doria e Francesco Montagna.

La Montello si trova a Codevilla ed è una delle cantine più storiche e antiche della provincia di Pavia. (http://www.montelio.it/). Le cantine Doria si trovano invece a Montalto Pavese e sono attive dal 1800 (http://www.vinidoria.com/). L’azienda Francesco Montagna è portata avanti dal 1974 dalla famiglia Bertè Cordini (http://www.cantinemontagna.it/home.htm).

Per chi invece vorrà scoprire le bellezze di Salice Terme, ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata della rocca di Montalfeo e una degustazione finale di vini e di prodotti tipici locali.

La passeggiata avrà una durata di circa due ore e porterà i partecipanti alla scoperta delle origini di Salice Terme e delle sue fonti minerali, utilizzate per le cure termali. Visita guidata e degustazioni, avranno un costo di 5 euro. Per informazioni http://www.calyxturismo.blogspot.it.

Per iscriversi alla Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon, il costo è di 30 euro fino al 31 marzo. Dal 1° al 19 aprile si pagherà 35 euro e 40 euro sabato 20 e domenica 21 aprile.

Per ulteriori informazioni http://www.vignetidoltrepomarathon.it/vignetiweb/index.html

Per abbonarsi alla Coppa Piemonte, il prezzo dell’iscrizione è di 165 euro per le sei prove dell’intero circuito, mentre è di 150 per cinque gare.

Info: www.coppapiemonte.it

Marco Ceste Ufficio Stampa

Coppa Piemonte 2013

Play Full – Agenzia Stampa