SWAY ZINELLA BOLOGNA – VOLLEY SASSUOLO 0-3

(20-25; 13-25; 19-25)

Sconfitta 3 a 0 dalla Volley Sassuolo la Sway Zinella al Copernico Sport-City, risultato che ha rispecchiato quanto si è visto in campo, con gli ospiti autori di una prova più concreta rispetto ai bolognesi. Senza il capitano Decarli, malato e sostituito dall’Under Cornelio, i bolognesi hanno giocato bene a tratto, ma non abbastanza per impensierire la quinta forza del campionato.

Zinella che ha cominciato subito in svantaggio nel primo set, sorpresa dell’avvio degli avversari (1-3; 5-8). Giocando con tranquillità però i gialloneri sono riusciti a ricucire il gap, riportando il risultato sulla parità (10-10). Dopo lo sforzo per raggiungere il pareggio però i padroni di casa hanno nuovamente perso terreno, subendo un break dai modenesi (10-16). Sono riusciti a recuperare ancora qualcosa i bolognesi (con Sassuolo costretto al time-out sul 19-21), ma non abbastanza per riaprire il parziale. Secondo set da dimenticare, invece, il secondo, con i gialloneri che hanno messo a segno il primo punto, ma sono passati in svantaggio altrettanto in fretta (1-5). Svantaggio che è cresciuto gradualmente fino alla chiusura del parziale. Il coach Grassilli ha provato a rimediare cambiando opposto (Lambertini per Gruessner) e palleggiatore (Dalla Casa per Fiori) e chiamando due time-out (sul 3-9 e sul 5-13), ma non è bastato a fermare Sassuolo. Hanno infine cominciato meglio il terzo parziale i gialloneri, tenendo testa nelle prime battute agli avversari. Dopo il primo time out tecnico però – al quale i bolognesi erano arrivati in vantaggio (8-7) – hanno cominciato a perdere terreno fino ad arrivare al secondo time out tecnico sullo svantaggio di 10-16. Qualche punto è stato recuperato nel finale, ma la partita era ormai chiusa.
Questo il commento del coach: “Stasera i nostri avversari hanno giocato una buona pallavolo. Hanno sbagliato poco e sono stati concreti, questo è bastato a metterci in difficoltà e batterci. Purtroppo non riusciamo ancora a mettere in campo una buona prestazione nel palazzetto di casa, ma continueremo a provarci nelle ultime due casalinghe che mancano. Ora ci aspettano due settimane prima del prossimo impegno, che sfrutteremo per recuperare definitivamente gli acciaccati.” Ed ha poi aggiunto: “Vorrei fare un ringraziamento personale a quei tifosi che, nonostante i risultati, ci hanno sempre seguito e continuano a farlo.”

Il prossimo impegno dei gialloneri sarà infatti a Crevalcore sabato 6 aprile.

Tabellino:

Sway Zinella Bologna: Cornelio 3; Croati n.e.; Dalla Casa 0; Bellei 10; Gruessner 5; Lambertini 2; Cordano n.e.; Buccioli 10; Not (l) 0; Fiori 2; Ballandi 2; Mazzoni (l) 0; Emiliani 7. All: Danilo Grassilli.

Volley Sassuolo: Sgarbi n.e.; Dibernardo 5; Galanti 0; Mazzali 16; Insalata n.e.; Ligabue (l) 0; Canulli 17; Liccardo 12; Camellini 4; Vincenzi (l) n.e.; Nicolini 2. All: Claudio Benedetti.

Arbitri: Barabani Rivaroli.

Giacomo Mariani – Ufficio Stampa