VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Ottava giornata di ritorno – sabato 23 marzo 2013

LILLIPUT SETTIMO 3

CRS VOLLEY SALUZZO 1

PARZIALI: 23-25; 25-12; 25-16; 25-22.

CRS VOLLEY SALUZZO: Stefania Fumero, Carola Demaria, Ambra Mana, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Giorgia Dalmasso, Maria Margherita Lovera, Lucia Barale, Silvia Bono, Nicole Arione, Enrica Calvetti (primo libero; maglia Caffè Excelsior), Laura Bongiorno (secondo libero; maglia Caffè Excelsior). Allenatore Barbara Medici. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

SETTIMO – Non si ripete la Crs Volley Saluzzo nella trasferta di Settimo Torinese. Contro avversari al completo (presenti anche, come d’abitudine nelle sfide casalinghe, alcune giocatrici della B), le biancoblu disputano una partita volitiva e per lunghi tratti convincente: ottimi il primo e quarto set, quando le marchionali giocano senza paura, mettendo in crisi le padrone di casa. La sconfitta di Settimo, combinata ai risultati delle altre concorrenti in zona playout, con cambia più di tanto le prospettive salvezza delle biancoblu. Dopo la sosta pasquale, la supersfida con la capolista Labor della ex Alice Anzola.

PRIMO SET

Per la Crs scende in campo il consueto sestetto. Coach Barbara Medici schiera Demarchi in palleggio; Fumero opposto; Rivoira e Mana in banda; Bono e Dalmasso centrali; liberi (maglia Caffè Excelsior) Calvetti e Bongiorno. Avvio ottimo delle saluzzesi. La formazione marchionale si dimostra molto precisa e sfrutta in pieno la sua superiorità nel fondamentali. Girano tutte bene le saluzzesi, che prendono un buon margine di vantaggio. L’arrivo è in volata ma premia giustamente le ospiti. 0-1.

SECONDO SET

Dopo una grande prima frazione, non si ripetono le saluzzesi di coach Barbara Medici. Le torinesi aumentano il ritmo e passano a condurre nettamente. Settimo pareggia e si ricomincia. 1-1.

TERZO SET

Quasi in fotocopia, anche se le marchionali sembrano lasciar vedere qualcosa di meglio rispetto al secondo set. La Crs lotta nel limite delle proprie potenzialità, e impegna quanto meno un Settimo che mette la freccia. 2-1.

QUARTO SET

Le saluzzesi partono con un cambio nello schieramento base. La giovane Barale entra per la Mana e la mossa si rivela azzeccata. Crs sempre stabilmente in vantaggio, poi nella seconda parte della frazione sopravviene il Settimo, che agguanta le ospiti sul 21-21. Un paio di svarioni e le padrone di casa possono tirare il fiato. 3-1

Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Labor Volley Delfin (sabato 6 aprile ore 17,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo