Il XV di Otano e Wakarua domani in campo per la sfida di serie B. In campo anche Under 20 (al Montano con i LIons Amaranto) e Under 16 Elite (in trasferta a Reggio Emilia)

Torna in campo la formazione cadetta di Otano e Wakarua che scende in campo ad Arezzo in casa del Vasari. Natali e compagni vogliono “suonare la nona sinfonia” conquistando un nuovo successo in questa splendida stagione.

Reduci da otto vittorie consecutive, il XV del presidente Conti è però attesa da un difficile confronto in casa del Vasari penultimo in classifica ma rinfrancato dopo la vittoria in trasferta nello scontro diretto di Viterbo. Adesso per la formazione aretina la salvezza è un pochino meno lontana, anche se rimangono ancora 3 punti da recuperare su Cecina e Viterbo. I Cavalesto dal canto loro non possono permettersi “regali” per non perdere di vista l’obiettivo secondo posto che è ad un solo punto di distanza dai sesto pratesi. Dopo gli ultimi recuperi Perugia ha allungato e adesso si trova infatti a quota 60 punti, alle sue spalle Pesaro è fermo a quota 54, mentre i Cavalesto sono la terza forza del campionato ad appena un punto di distacco dai marchigiani.

A livello di formazione per la sfida di domani contro l’Arezzo, Otano e Wakarua apportano il consueto turnover rispetto alla vittoriosa sfida di due settimane fa contro il Bologna.

I convocati: Meoni, Nannini F., Russo, Micheletti, Bianchi, Calamai, Mango, Orsini, Montuoro, Ciolli, Banchini, Otano, Rabassi; Girasole, Turchi, Toccafondi, Wakarua, Di Gaetano, Mancini, Brogi, Manetti, Natali, Ballerini

Programma della 16^giornata di campionato: Livorno – Firenze RC, Bologna – Pesaro, Viterbo – Unione Tirreno, Vasari Arezzo – Unione Rugby Prato Sesto, Perugia – Piacenza, Emergenti Cecina – Noceto.

Classifica: Perugia 60 punti, Pesaro 54, Unione Rugby Prato Sesto 53, Noceto 48, Piacenza 43, Livorno 37, Unione Tirreno 27, Firenze RC 24, Emergenti Cecina e Viterbo 22, Vasari Arezzo 19, Bologna 13.

Giovanili
Under 20 –

Per il campionato Under 20, gioca solo la formazione di Gianni Palmariello. Domani alle 14 al Montano di viale Galilei si gioca il confronto con i Lions Amaranto. Sfida di recupero per i sesto pratesi che cercheranno di vincere il confronto con i livornesi e confermarsi nelle zone alte della classif
ica.
I convocati: Palmiotto, Marasca, Ruotolo, Bellini, Fabbri, Spinelli G., Cresci, Spinelli P., Noviro, Mantelli, Luise, Sestini, Ulivi, Tartoni, Torri, Badini, Montefusco, Peruzzi, Breschi, Mei, Sardi, Ghelardini.

Under 16 –
In campo la formazione Elite, che domani scende in campo a Reggio Emilia. Turno dimezzato per l’under 16 che vedono solo scendere in campo la formazione Elite che gioca a Reggio Emilia la penultima giornata di campionato prima di chiudere in casa contro il Colorno. Ci sarà poi il recupero contro la capolista Amatori Parma oramai prossimo vincitore di questo girone.
Per i ragazzi Luca Nuti l’occasione per ipotecare anche matematicamente una posizione utile per confermare il prossimo anno il posto elite. Reggio invece lotta per conquistarlo quindi giocherà più che mai con il coltello fra i denti anche se ancora deve recuperare due partite. Gara di andata senza storia, nella bella cornice del Chersoni di Iolo un rotondo 38-0 senza discussione per i nostri ragazzi.
Ecco i convocati per la trasferta in terra emiliana: Antonini Mk, Bartali, Campani, Cocchi, Conti, De Cicco, Fini, Laurendi, Manzuoli, Mencherini, Micheli, Natali, Parigi, Pellegrino, Raffaelli, Reali, Rialti, Rifugio, Vantaggioli, Venturi, Vignoli, Yu.
filippo mazzoni
responsabile comunicazione Unione Rugby Prato Sesto