Filippini e Lancini hanno comunicato la formazione con la quale il Rugby Rovato domenica pomeriggio affronterà in trasferta l’ASR Milano; il match, valido per la quinta giornata di ritorno del Campionato di Serie B, avrà inizio alle 14.30 allo stadio “Giuriati” e sarà diretto dall’arbitro Pezzano di Torino.

La squadra bresciana scenderà in campo con: Zanni; Belotti, Salvi, Curione, Gatti; Ceretti, Mangano; Vezzoli (cap.), Fimmanò, Paganotti; Podestà, Faletti; Baruffi, Mazzotti, Corvino. A disposizione: Garofalo,Masneri, Blagojevic, Stefanini, Caravano, Cestaro, Gaibotti. Il mediano di mischia dell’under 20, Gazzoli, è il 23° giocatore convocato per la trasferta.

Per impegni inderogabili sono indisponibili Milani, Reboldi e Cavalleri ma lo staff tecnico potrà contare sul rientro del pilone Baruffi e della seconda linea Podestà mentre si affida a Mangano per affiancare in cabina di regia il mediano d’apertura Ceretti. Zanni e Belotti tornano in squadra e rimpiazzano gli infortunati Laucello e Maffi mentre Salvi sostituisce il capitano Manchi, bloccato all’ultimo momento da problemi fisici.

“Il meteo prevede per domenica condizioni climatiche avverse, analoghe a quelle che hanno caratterizzato la partita d’andata disputata sotto una pioggia insistente e su un terreno al limite della praticabilità”.

Francesco Filippini, ripensando a quella sfida, si aspetta << un match avvincente che giocoforza non lascia margini allo spettacolo e nel quale, di solito, prevale la squadra che commette meno errori”

Allora vinse il Rovato di stretta misura (18-13) ma gli ospiti dominarono a lungo con la mischia che, come ha sottolineato il tecnico bresciano, costituisce il grande punto di forza dell’ASR.