LA DISCIPLINARE TOGLIE SEI PUNTI MA UNA VITTORIA SUI LUCANI REGALEREBBE IL PASSAGGIO DIRETTO AI QUARTI

GARA IN DIRETTA SU UBIS TV

Ultima giornata di regular season per l’Italcave Real Statte che nella settimana che va’ a concludersi ha visto decurtata la propria classifica di 6 punti a causa del deferimento per la posizione irregolare del terzo portiere, Daniela Blasi, portata a referto per 10 gare. Per tale motivo le ioniche scivolano al secondo posto ma sono anche la migliore delle inseguitrici nei tre gironi. Vincendo contro il Cus Potenza al PalaCurtivecchi si garantirebbe la certezza di tale posizione comunque come testa di serie e, quindi, andrebbe ai quarti di finali saltando il primo turno nella corsa tricolore. La Pro Reggina ha due risultati su tre per arrivare davanti a tutti, ma se dovesse scivolare contro la Jordan Aufugum (squadra in corsa per i playoff come il Five Molfetta e il Cus Palermo) l’Italcave per la classifica avulsa chiuderebbe in testa.

QUI ITALCAVE “E’ stato un erroraccio, chi di competenza ne faccia tesoro. Però accettiamo la penalizzazione anche se la penalizzazione mi sembra esagerata visto lo scarso o nullo utilizzo di Blasi in queste gare. La buona fede è sottolineata perché la stessa Blasi era stata inserita nelle liste della coppa Italia e da li è nato tutto. Una giocatrice che è con noi da 6 anni e che per un difetto di forma risultava non essere regolarmente inserita per questa stagione nel nostro organico. Dispiace per i sei punti tolti, le ragazze hanno dimostrato sul campo di essere le più forti del girone e hanno disputato delle finali di coppa Italia alla grande, battendo due corazzate degli altri gironi e cedendo al Sinnai in finale solo di misura”. Con queste poche ma significative righe la società ha voluto indicare il proprio pensiero. L’Italcave a questo punto trova nuovi obiettivi per la gara contro il Cus Potenza. Pechè serve vincere per confermare il secondo posto e poi chissà. “Stiamo bene – spiega il tecnico Marzella – ritroviamo Margarito tra i pali e quindi ho quasi tutto il gruppo a disposizione, eccetto secondo e terzo estremo difensore. Sulla carte, inutile nasconderlo, il divario tra le squadre è ampio ma va dimostrato sul campo. Quindi concludiamo al meglio questa regular season e poi inizieremo a pensare ai playoff”.

QUI CUS POTENZA Le lucane sono retrocesse da qualche giornata ma comunque hanno voluto onorare il campionato. Si conclude al PalaCurtivecchi l’annata in massima serie che servirà per esperienza futura del Cus che torna nel campionato regionale della Basilicata.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Cus Potenza sarà trasmessa eccezionalmente sul canale Ubis Tv del Digitale Terrestre canale 83 o 777 a partire dalle 15:55. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad, BlackBerry e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it.

FORMAZIONI

VENTIDUESIMA GIORNATA CAMPIONATO DI SERIE A – PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

Italcave Real Statte: Margarito; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

Cus Potenza: Gresia, Napolillo, Sileo, Geraldi, Di Senso. All. Brindisi

PLAYOFF: ECCO LA GRIGLIA DEGLI ACCOPPIAMENTI DI OTTAVI E QUARTI

OTTAVI (7-14/04/2013 ore 16)

GARA 1 La squadra 4° classificata del Girone B contro la squadra 3° classificata del Girone C.

GARA 2 La squadra 4° classificata del Girone C contro la squadra 3° classificata del Girone A.

GARA 3 La squadra 4° classificata del Girone A contro la squadra 3° classificata del Girone B.

GARA 4 La squadra 3 miglior classificata tra le seconde classificate dei Gironi A o B o C contro la

squadra 2^miglior classificata tra le seconde classificate dei Girone A o B o C.

QUARTI (21-28/04/2013 ore 16)

GARA 5 Vincente Gara 1 contro la squadra 1° classificata del Girone A.

GARA 6 Vincente Gara 2 contro la squadra 1° classificata del Girone B.

GARA 7 Vincente Gara 3 contro la squadra 1° classificata del Girone C.

GARA 8 Vincente Gara 4 contro la squadra miglior classificata tra le seconde classificate dei Gironi A

o B o C.

SEMIFINALI (5-12/05/2013 ore 16) A SORTEGGIO CHE VERRA’ EFFETTUATO PROBABILMENTE PRIMA DEGLI OTTAVI DALLA DIVISIONE CALCIO A 5

FINALE (19-26 ev 28/05/2013 ore 20)

CAMPIONATO UISP Alla seconda giornata di ritorno del torneo provinciale UISP l’Italcave Real Statte allunga ancora in classifica. La squadra allenata da Roberta Buonfrate vince lo scontro diretto contro l’inseguitrice Leporano per 11-2 con una sestina di Roberta Fatiguso che balza in testa alla classifica di capocannoniere della UISP e si porta in vantaggio di 8 lunghezze sulle stesse leporanesi (vantaggio negli scontri diretti) e sul Real Grottaglie (gara d’andata vinta fuori casa per 2-0). Le altre reti sono state messe a segno da capitan Peluso (doppietta),Russo, Marangione e un autogol dell’estremo difensore del Leporano. Mercoledì, salvo avverse condizioni meteo, la gara contro le Tarantoline al Centro Sportivo Meridiana di Taranto.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI