Dopo la pausa dedicata alle Final Four di Coppa Italia, trofeo che si è aggiudicato la SBS Castelletto Ticino ai danni di Matera, si torna in campo in LNP.

La Enoagrimm Cestistica San Severo rende visita alla Benacquista Assicurazioni Latina, per la trentesima giornata del Campionato di Divisione Nazionale A di pallacanestro. La Enoagrimm è reduce dalla vittoria interna al cardiopalmo contro Agrigento, La Benacquista, invece, ha perso di misura contro Matera, grazie ad una magia del solito Vico a fil di sirena.

Nella partita di andata, al PalaCastellana, i “Neri” si imposero per 70 a 54, con un’ottima prestazione di Ousmane Gueye (29 di valutazione, 25 punti, 7/9 da due, 3/6 da 3). Rispetto a quell’occasione, Latina ha impreziosito il suo roster con due autentici top-player della categoria: Manuel Carrizo e Matteo Canavesi, che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni. Cambio anche alla guida tecnica, dove coach Marcello Billeri ha sostituito Mattia Ferrari.

Nonostante tutto i nerazzurri non sono riusciti ad invertire il trend negativo: provengono infatti da tre sconfitte consecutive ed occupano l’ultimo gradino della graduatoria, a 16 punti, in coabitazione con Perugia e a due sole lunghezze dalla Cestistica San Severo.

L’Enoagrimm giunge a Perugia dopo due settimane di lavoro individualizzato e richiamo atletico, sperando di sfatare il tabù trasferta, dove non vince dal lontano mese di ottobre e dare continuità alle note positive mostrate nella seconda metà del match contro Agrigento.

Chiaro l’intento di allontanare ulteriormente i laziali e accorciare le distanze sulla quattordicesima posizione, ultimo posto utile per ottenere la disputa della “bella” in casa ai play-out.

Del resto è arrivato il momento per i Neri di vestire elmetto e corazza e giocare all’arma bianca per dimostrare il proprio valore e salvare dalla retrocessione il patrimonio di un’intera città!

L’incontro sarà disputato sabato 23 Marzo 2013, al PalaBianchini di Latina, con inizio alle ore 21.

Direzione arbitrale affidata a Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (FE) e Giulio Pepponi di Spello (PG)

L’incontro sarà trasmesso in differita, lunedi alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero(canale99)

La gara sarà trasmessa in diretta streaming all’indirizzo www.cestisticasansevero.it

sezione live streaming

San Severo, 22 Marzo 2013

Area Comunicazioni

-Enoagrimm Cestistica San Severo-