SABATO ALLE ORE 21:00 IL BIG MATCH CONTRO SAN SEVERO

Dopo le tre gare consecutive lontano dal PalaBianchini, sabato sera, con palla a due alle ore 21:00, la Benacquista Assicurazioni Latina torna sul parquet amico. A far visita ai nerazzurri, arriva la EnoAgrimm San Severo, formazione allenata dall’ex coach Luca Corpaci, arrivato in corsa per condurre i pugliesi alla salvezza. I gialloneri arrivano a questo match con 18 punti in classifica, 2 più dei pontini, e sono reduci dall’importante vittoria casalinga con Agrigento. All’andata non ci fu storia: i padroni di casa prevalsero per 70-54 contro una spenta Latina.

Il roster di San Severo è composto da un quintetto di tutto rispetto: Maggio è il playmaker titolare, piccolo di statura e molto rapido, Gueye e Scarponi sono gli esterni, una coppia ben assortita, in quanto il primo ha grande atletismo e forza fisica e il secondo è un ottimo tiratore. I lunghi sono i “romani” Del Brocco e Iannilli, coppia di grande esperienza che garantisce punti e rimbalzi. Dalla panchina Zampolli è il cambio del playmaker, Sirakov cambia gli esterni, e De Paoli è il cambio dei lunghi. Il gioco di San Severo si basa molto sulle iniziative individuali, coach Corpaci cerca di sfruttare al meglio l’estro dei suoi giocatori molto abili nell’1 contro 1. Latina dovrà fare una partita di grande costanza in difesa, riuscendo a resistere alle continue penetrazioni dei pugliesi e confermare la sua grande produttività in attacco vista nelle ultime gare casalinghe.

Dopo la trasferta di Latina, San Severo non avrà neanche il tempo di respirare: mercoledì 27 marzo, infatti, è attesa dal match interno contro la capolista Manital Torino, mentre i nerazzurri di coach Billeri osserveranno il secondo turno di riposo. Il calendario vedrà poi altre due gare interne consecutive: domenica 7 aprile contro la Mobyt Ferrara e domenica 14 aprile contro la BLS Chieti, entrambe alle ore 18:00.

ARBITRI – Designata la coppia arbitrale per la gara di sabato sera, valida come undicesima giornata di ritorno del campionato di basket DNA: saranno il sig. Sivieri Marco di Vigarano Mainarda (Ferrara) e il Sig. Pepponi Giulio di Spello (Perugia).

MINUTO DI SILENZIO – Il presidente Giovanni Petrucci, su invito del presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia nel fine settimana per onorare la memoria di Pietro Mennea, scomparso il 21 marzo 2013.

LIVE MATCH – Anche la gara tra Benacquista Assicurazioni Latina e la EnoAgrimm San Severo sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sulla gara a partire dalle ore 21:00.

UNDER 18 – Ingresso gratuito per tutti i ragazzi Under 18 anche per la gara di sabato sera tra Latina e San Severo. Basterà scaricare il coupon dal sito internet www.latinabasket.it o dalle pagine fan ufficiali di facebook e twitter del Latina Basket, compilarlo e consegnarlo al botteghino del PalaBianchini. Il coupon darà diritto anche all’acquisto di due tagliandi per due accompagnatori al prezzo speciale di 5,00 € ciascuno.

Sonia Simoneschi

Ufficio Stampa Latina Basket