L’Ibiza Racing Team, la nuova squadra che disputerà l’intera stagione della Auto GP 2013, presenta la propria livrea che l’accompagnerà nell’anno del debutto nelle competizioni. La squadra infatti è appena nata ma è già pronta per disputare la prima stagione agonistica con le vetture della Auto GP, uno dei campionati per monoposto più difficili e selettivi dell’intero panorama motoristico internazionale.

 

Punti cardine della squadra saranno Giuseppe Cipriani, unico pilota per la stagione 2013, storico fondatore della gloriosa squadra di Formula 3000 Internazionale Barone Rampante protagonista negli anni novanta quando lanciò piloti del calibro di Alessandro Zanardi, Rubens Barrichello, Andrea Montermini, Jan Lammers, Max Angelelli e Pedro Chaves. Cipriani ha deciso di passare dall’altra parte del muretto box, cimentandosi direttamente alla guida delle monoposto da oltre 550 cavalli con le quali è già stato protagonista nelle ultime due annate. L’esperienza accumulata negli anni precedenti lo rende uno dei piloti gentleman più apprezzati e di maggior spicco nel mondo delle quattro ruote scoperte.
Per la parte tecnica l’Ibiza Racing Team avrà un’altra figura di grande spicco, Ferdinando Ravarotto, proprietario della omonima scuderia protagonista nel mondo delle monoposto degli ultimi trent’anni, mentre alla parte sportiva provvederà Modesto Benegiamo, direttore sportivo di spicco di molte squadre di vertice nell’ultimo ventennio.

Di spicco anche i partner della squadra, che potrà avvalersi del supporto di sponsor quali San Benedetto, Segafredo, Zonin, Kiss Hello Kitty, Palmali, Integra, Socar, Cristalfarma.

L’Ibiza Racing Team ha già avuto modo di prendere un primo contatto con la nuova monoposto dell’Auto GP due settimane orsono per un rapido shake down della vettura, effettuando una ottantina di giri sul tracciato di Vallelunga con alla guida Giuseppe Cipriani. Riscontri positivi per la squadra che spera, prima del primo appuntamento la prossima settimana a Monza, di poter percorrere ancora alcuni chilometri di test per presentarsi al meglio al via della stagione.

In allegato immagini relative alla nuova livrea della vettura che verrà utilizzata a partire dalla prima gara della stagione a Monza.