Sarà una giornata piena di impegni quella di sabato 23 marzo per i giocatori, lo staff tecnico e la società del Città di Castello Pallavolo Gherardi Svi. Ma del resto la conquista della serie A1 con largo anticipo, domenica in occasione dell’ultima di campionato contro Reggio Emilia sarà già un mese dalla matematica vittoria, deve essere festeggiata nel migliore dei modi anche perché tutta la città vuole in qualche modo salutare l’impresa dei ragazzi del presidente Arveno Joan.

Si comincia alle ore 12 presso la Sala degli Specchi del Circolo degli Illuminati in Piazza Matteotti con la premiazione da parte del Sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, e dell’Amministrazione Comunale: “Un risultato che dà lustro allo sport locale e alla nostra città” ha commentato il sindaco Luciano Bacchetta in una nota. Nel corso della premiazione sarà anche illustrato il progetto di messa a norma del palazzetto in linea con gli standard previsti per la massima divisione

Poi alle ore 15 Rosalba e compagni sfideranno i bambini e le bambine del Minivolley al “Pala Ioan”, un simpatico appuntamento per far conoscere i campioni della serie A2 a tutto il minivolley biancorosso.

Poi comincerà la parte più strettamente di festeggiamenti perché “Game Hair”, salone di parrucchieria per uomini in Corso Cavour a Città di Castello, offrirà un aperitivo ai giocatori della Gherardi Svi per ringraziarli della magnifica stagione.

Alle 20,30, poi, la cena sotto il Loggiato Gildoni assieme ai tifosi, una cena che sarà preparata dalle società rionali di San Giacomo, Madonna del Latte e Salaiolo-La Tina, evento per il quale sono ancora disponibili i tagliandi di ingresso.

Anche un altro rione di Città di Castello, San Pio X-Montedoro, premierà Rosalba e compagni alle ore 24, nel corso del tradizionale veglione sociale presso la discoteca Formula. Ovviamente i ragazzi della Gherardi Svi poi si ritireranno perché domenica alle ore 18 c’è l’ultima di campionato contro la Conad Reggio Emilia, partita che la Gherardi Svi vuole assolutamente vincere per chiudere con l’ennesimo successo questa meravigliosa annata e regalare al proprio pubblico un’altra gioia.

Ed infine un ringraziamento all’Hotel Garden di Città di Castello, struttura consigliata dalla società per le squadre avversarie che vengono a giocare al “Pala Ioan” in quanto si trova a due passi dal palasport. Ieri sera l’Hotel garden ha ospitato a cena il presidente Arveno Joan e tutto lo staff tecnico per ringraziarli delle splendide vittorie ottenute in questa stagione (foto in allegato).

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli