Inizierà il 7 aprile da Novi Ligure l’avventura della Coppa Piemonte 2013, che sarà il primo giro ciclistico in Italia ad andare in diretta streaming su Internet. C’è ancora tempo per abbonarsi al circuito.

19 marzo 2013, Novi Ligure (Al) – Da quest’anno, gli appassionati di ciclismo amatoriale riceveranno una bellissima sorpresa: la Coppa Piemonte, uno dei circuiti più seguiti a livello nazionale, lo si potrà vedere in diretta streaming su Internet. Questo, grazie alla partnership stipulata con Telestudio8 di Fabrizio Gulmini. L’avventura televisiva inizierà con la Granfondo Dolci Terre di Novi, che aprirà la Coppa Piemonte il prossimo 7 aprile.

Ognuna delle sei tappe del circuito piemontese sarà visibile sulla piattaforma online. Sarà così possibile assistere in diretta agli arrivi dei percorsi di granfondo e mediofondo di ogni prova e ascoltare le interviste a caldo. La diretta inizierà mezz’ora prima degli arrivi e proseguirà per circa due ore. In apertura di collegamento e in attesa che i primi ciclisti taglino il traguardo, verranno trasmesse le immagini in differita della partenza e di alcune fasi di gara, che saranno quindi montate e proposte al pubblico in tempi record.

Telestudio 8 e Fabrizio Gulmini offriranno un servizio completo, efficiente e soprattutto suggestivo e interessante. Non verrà dato spazio solamente ai vincitori e ai grandi protagonisti di giornata, ma a tutti gli atleti che avranno partecipato alla prova, come si conviene a una vera gara di ciclismo amatoriale.

Pochi minuti dopo la chiusura del collegamento in diretta, sarà già possibile rivedere il servizio completo della tappa e condividerlo sui social media più utilizzati, Facebook e Twitter.

A breve verrà aperto sul sito della Coppa Piemonte il canale che trasmetterà in contemporanea a Telestudio8 le dirette di ogni gara. Sarà anche possibile consultare orari e programmazioni.

Sarà dunque Novi Ligure a tenere a battesimo questa bellissima novità, cioè l’esordio della Coppa Piemonte in diretta streaming.

È possibile iscriversi alla Granfondo Dolci Terre di Novi al costo di 30 euro fino al 1° aprile, dopodiché il prezzo salirà a 35 fino al mattino della gara.

Inoltre, proseguono gli abbonamenti alla Coppa Piemonte 2013. Sono già tanti gli atleti che hanno deciso di mettere il loro nome fra i partenti del circuito, ma ci sono ancora posti disponibili. Per chi deciderà di vivere tutte le emozioni del giro ciclistico piemontese, il costo dell’iscrizione è di 165 euro per le sei gare dell’intero circuito, mentre è di 150 per abbonarsi a cinque prove.

Info: www.coppapiemonte.it

Marco Ceste

Ufficio Stampa

Coppa Piemonte 2013

Play Full – Agenzia Stampa