L’attesa è già palpitante e in casa Raggisolaris è ormai partito il conto alla rovescia in vista della partita di sabato sera in casa dell’Olimpia Castel San Pietro 2010 (palla a due ore 21), gara fondamentale per il cammino dei faentini verso il “Grande Sogno”. I giocatori in palestra stanno lavorando al meglio per arrivare pronti al match e anche i tifosi si stanno preparando per questo evento che porterà molti faentini al palasport castellano.

“Finalmente possiamo giocare la partita contro Castel San Pietro – spiega coach Marco Regazzi – una gara che sentiamo da tempo. Nelle ultime settimane ho notato che la squadra era focalizzata soprattutto su questo incontro ed è per questo motivo che in alcune partite abbiamo abbassato un pochino la guardia, probabilmente perché distratti da quel big match che può davvero dire molto per la nostra stagione. Anche con Argenta ho dovuto spronare la squadra in alcuni momenti quando ho visto in campo un atteggiamento troppo rilassato. Alla fine è arrivata comunque una vittoria e così siamo riusciti a portare a termine il nostro compito”.

Per ogni sportivo poter giocare simili partite è davvero un sogno che diventa realtà.

“Per prima cosa dovremo scendere in campo concentrati, ma ben sapendo che in ogni caso questo incontro non sarà decisivo. Ci mancano infatti quattro vittorie da conquistare nelle sei partite rimaste per ottenere il nostro obiettivo e dunque non dobbiamo avere assilli di nessun tipo. Certo, in caso di vittoria compiremmo un altro passo avanti, ma ad oggi l’unico pensiero dovrà essere quello di dare il massimo ed essere concentrati. Sono convinto che arriveremo a questa partita al meglio, pronti per affrontare un avversario forte come Castel San Pietro. Inoltre quel campo ci evoca bellissimi ricordi (la promozione in serie D del 27 maggio 2012 nello spareggio contro il Tema Basket Bologna ndr.) e speriamo ci possa portare fortuna ancora una volta”.

Importante sarà anche il colpo d’occhio che offrirà il palasport castellano, con tantissimi faentini che saranno presenti per incitare la squadra.

“Il nostro più grande obiettivo raggiunto in questo anno e mezzo in cui è nata la Holding Basket Club Faenza è di aver fatto diventare i Raggisolaris un punto fermo nel panorama sportivo faentino – sottolinea il general manager Andrea Baccarini – una realtà seguita da tante persone che hanno preso a cuore questa squadra tanto da venirci a vedere anche in trasferta. Questo risultato vale più di qualsiasi risultato sportivo. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti i tifosi un pullman gratuito per Castel San Pietro in modo da essere in tanti a tifare per i ragazzi in questa difficile partita. Molti si sposteranno anche in automobile e sono convinto che sarà davvero una bella cornice di pubblico faentino. Fino ad oggi la stagione è stata fantastica con ventuno vittorie ottenute in ventitré partite disputate: ora dobbiamo completare l’opera e con l’aiuto dei tifosi possiamo farcela”.

Ufficio Stampa
Raggisolaris Faenza