Big match con Cimberio Varese:  Banca Reggiana sostiene la Lega Italiana Fibrosi Cistica

E’ un segnale di solidarietà quello che Banca Reggiana lancia in occasione del “Banca Reggiana Day” che si celebrerà domenica 24 marzo durante l’incontro Trenkwalder RE – Cimberio Varese.

Banca Reggiana ha infatti deciso di sostenere il progetto “Sport e Fibrosi Cistica”promosso dalla : Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) per far sì che nei protocolli clinici riguardanti gli ammalati siano inseriti programmi di allenamento.

Proprio per far fronte all’attuale carenza di risorse in termini di personale, spazi e attrezzature adeguate nei Centri Regionali FC distribuiti su tutto il territorio italiano, la Lega – al cui progetto Banca Reggiana ha assicurato il proprio sostegno – ha attivato il numero solidale 45595, che sarà al centro della ribalta nell’imminente confronto al Palasport.

Fino al 7 aprile, infatti, proprio chiamando tale numero sarà possibile donare 1 euro inviando un SMS da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb e 2 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa TWT.

I fondi raccolti verranno interamente devoluti al progetto della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

E insieme al sostegno a questo importante progetto, l’Istituto di Credito Cooperativo – co-sponsor della formazione allenata da Massimiliano Menetti – ha riservato agli appassionati di basket una serie di iniziative che vanno ad arricchire un confronto che già si preannuncia particolarmente “caldo” contro una delle squadre più forti del campionato italiano di Serie A.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Banca Reggiana distribuirà gratuitamente ai tifosi un simpatico gadget e tanti dolci omaggi. Banca Reggiana, sponsor anche della Saturno Basket Guastalla, ha invitato a vedere la partita tutti i bambini iscritti al club della provincia che saranno quindi numerosi sugli spalti a tifare per la squadra di casa.

Queste, e altre da scoprire domenica 24 marzo al PalaBigi, sono le iniziative proposte del co-sponsor Banca Reggiana per rendere ancora più avvincente lo spettacolo di basket.

Banca Reggiana – che conta 24 sportelli nelle province di Reggio Emilia (17), Parma (5) e Mantova (2) – è al quinto anno di co-sponsorizzazione della Pallacanestro Reggiana, “in continuità – sottolinea il direttore Marco Piccinini – con una lunga tradizione di presenza attiva nelle comunità locali, di sostegno ai loro bisogni e alle loro eccellenze”.

Pallacanestro Reggiana e Banca Reggiana invitano tutti gli amanti dello sport a partecipare a quest’evento, per condividere le emozioni che solo uno sport come il basket può regalare.