Ancora una settimana ricca di soddisfazioni per il settore giovanile della Volley 2002 Forlì che continua a mietere successi in campo provinciale e regionale.

Parte con il piede giusto la squadra Under 18 allenata da Francesco Chimisso nella prima partita della “fase regionale”. Battesimo bagnato con il 3-0 ai danni di un BVolley 95 troppo fragile ed incapace di contrastare la forza delle rossoblù di patron Camorani. Nella prossima partita, in casa della Teodora Torrione, la possibilità di continuare ad allungare la striscia positiva di risultati (25 marzo ore 20).

Una sconfitta ed una vittoria, intanto per la formazione militante nel campionato di Serie D (40 punti). Le ragazze di Leo Incorvaia prima cadono davanti al pubblico amico per 1-3 sotto i colpi di una Teodora Torrione che fa la partita nel bene e nel male, poi si riscattano e vincono a domicilio sul campo del fanalino Nettuna Vip per 3-1. A sei giornate dal termine, l’obiettivo del terzo posto non è ancora compromesso, nonostante i sei punti che separano la Volley 2002 (40) dall’Aldini  Virtus Cesena (46). Nel campionato di 1^ Divisione arriva la terza vittoria di stagione per la Volley 2002 (8 punti) allenata da Francesco Chimisso. L’impresa è firmata per 3-0 sul campo del fanalino Volley Club Cesena (2), diretta concorrente per la salvezza. L’11 aprile prossimo (ore 19) l’attesa partita sul campo della Longiano Endas (21 punti).

A secco di punti, invece, l’Under 16 di Glenda Piolanti sconfitta per 1-3 tra le mura amiche dalla ben organizzata Volley Sammartinese. Buona prestazione, invece, per l’Under 14 di Mauro Giannetti, che vince e convince per 3-1 contro l’Aics Pallavolo Castrocaro. Nella prossima partita (20 marzo ore 18) il match casalingo contro la Volley Club Cesena 99.

Si ferma, dopo due vittorie, la marcia dell’Under 12 di Monia Milandri. A sbancare il campo della Volley 2002 ci pensa la Libertas Volley che, con il netto punteggio di 3-0, conferma la propria forza. Le ragazze rossoblù, nonostante la sconfitta, non hanno demeritato e probabilmente, con un pizzico di esperienza in più avrebbero potuto strappare anche un set.

Piero Giannico

Direttore Area Comunicazione

Volley 2002 Forlì Bologna