La formazione scandianese si mette in luce nella prova bresciana della River Marathon Cup. Ottimi i successi del Team Junior, bene anche gli altri atleti con un grande Nicola Marchi. Prossimo appuntamento a Guastalla (Re) con l’Aironbike del 24 marzo.

19 marzo 2013, Scandiano (Re) – Domenica 17 marzo il Team New Bike ha affrontato la terza prova del circuito River Marathon Cup, la Pont2Pont di Visano (Bs).

Il cielo plumbeo non ha intimorito i 450 bikers pronti al via e con entusiasmo e adrenalina alle stelle. La gara di circa 46 chilometri, con giro di lancio iniziale di 7 chilometri, presentava un percorso che si snodava tra il ponte di Visano e il ponte di Casalmoro. Un tracciato tecnico ma divertente con tratti di single track, salite brevi ma impegnative e passaggi nel sottobosco del fiume, con fondo compatto e scorrevole.

La formazione scandianese ha potuto festeggiare il 5° tempo assoluto di Nicola Marchi che ha così nuovamente confermato la leadership di categoria. L’attesa dei compagni di squadra è però stata breve, con Cristian Bertolani a tagliare il traguardo in 19a posizione, seguito successivamente da Marco Rivi (26°), Ercole Caluzzi (27°), Corrado Benevelli (51°), Alessandro Giubbolini (53°), Alessandro Campanini (63°), Luca Benassi (65°), Fausto Incerti (66°), Francesco Arata (95°), Matteo Pietri (97°), Maurizio Marconetto (100°), Stefano Vecchi (131°), Lauro Ganassi (139°), Giuliano Mazzi (192°), Luca Motta (196°), Vito Strozzi (204°), Luciano Baroni (207°), Gianluca Daolio (253°), Federico Bigliardi (254°), Roberto Ladurini (260°), Ivano Gualdi (261°), Giordano Tarabelloni (269°), Franco Scardova (275°), Mauro Soave (284°), Alessandro Burani (286°), Andrea Garimberti (287°), Fabio Losi (291°). Sono stati purtroppo costretti al ritiro per problemi tecnici Pierpaolo Castagnoli, Paolo Valcavi, Daniele Ferrari e Luca Rinaldini.

I risultati non sono mancati neppure in campo giovanile con la vittoria di Riccardo Ferrari, che ha indossato ancora una volta la maglia di leader della categoria Debuttanti, mentre sul terzo gradino della stessa fascia è salito Federico Bergonzini, seguito al quarto posto da Davide Baffioni e al decimo da Lorenzo Sarati.

Lorenzo Tarabelloni ha portato a casa l’ennesima vittoria nella categoria Primavera A, confermandosi al vertice della generale, seguito poi al 5° posto da Fabio Iori. Per la categoria Primavera B ottimo secondo e terzo posto per Davide Cattani e Samuel Motta, rispettivamente.

Il Team New Bike domenica 17 marzo è stato presente anche alla GF di Monteriggioni, svoltasi nell’omonima cittadina senese, dove si sono distinti i portacolori della squadra emiliana Angelo Ferri (565°), Pietro Stachezzini (661°), Simone Bagni (753°) e Rocco Giovannini (759°).

Il prossimo appuntamento agonistico per il Team New Bike è per domenica 24 marzo, all’Aironbike a Guastalla (Re).

Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa