E festeggia con Sara Errani

Cento tappe in tutta la Penisola, oltre 10 mila giovani talenti della racchetta coinvolti in uno dei più prestigiosi tornei di tennis giovanile d’Italia. Torna il Trofeo Tennis Kinder+Sport, manifestazione organizzata dall’ex azzurra Rita Grande, napoletana trapiantata a Rivoli, che ha intrapreso questa attività a sostegno del movimento giovanile da quando nel 2005 ha lasciato le competizioni agonistiche, dopo essere stata numero 24 del ranking Wta e aver vinto 9 tornei di cui 3 nel singolo e 6 nel doppio.

Una kermesse giunta all’8ª edizione, da ormai tre anni a braccetto con il brand Ferrero Kinder+Sport, grazie al quale ha potuto crescere sempre di più fino a raggiungere i 100 circoli coinvolti in Italia.

Le iscrizioni sono aperte per tutte le promesse del tennis nostrano di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, tesserati con la Fit. Dodici le tappe in Piemonte, con Torino protagonista il 15 aprile quando, grazie alla collaborazione di Babolat e Kinder+Sport, ospiterà una giornata in compagnia della campionessa Sara Errani, numero 6 del mondo, capace di raggiungere la finale al Roland Garros dello scorso, imponendosi come numero uno d’Italia. Il 12 maggio, invece, un altro testimonial di lusso come il francese Jo Wilfred Tsonga sarà protagonista nella tappa di Roma al Tennis Club 2 Ponti.

Tra le novità di quest’anno, il premio Fair Play nell’ambito del quale Uca Assicurazione, tra i principali sponsor della manifestazione, metterà in palio 4 soggiorni estivi gratuiti di una settimana. Mentre da quest’anno sarà Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa, a dissetare i ragazzi durante le partite. Dal 21 al 27 luglio è previsto, invece, il Master Nazionale in un centro estivo Fit.

“Sono soddisfatta di veder crescere ogni anno di più questa manifestazione – afferma Rita Grande -. Quando un progetto come questo evolve così è perché in tanti fanno la propria parte. In questo senso voglio ringraziare tutti gli sponsor, i partner, le istituzioni e soprattutto la Federazione italiana tennis e tutti i circoli che mettono a disposizione i propri spazi”.

Ufficio stampa

Oscar Serra