ALTER EGO LUPARENSE – PESCARA 3-2 (0-1 p.t.)

MARCATORI: 16’31”p.t. Canabarro (P), 2’58”s.t. Honorio (L), 7’01”s.t. Pedotti (L), 7’44”s.t. Canal (L), 17’45”s.t. Nicolodi (P).

ALTER EGO LUPARENSE: Cavicchio, Pedotti, Honorio (cap), Merlim, Canal, Rogerio, Geison, Buonanno, Saiotti, Andretta, Bertollo, Putano. All.: Colini.

PESCARA: Jukic, Leggiero, Ghiotti, Davì, De Luca, Iannascoli, Morgado (cap), Fornari, Canabarro, Nicolodi, Dambrosio, Fabiano. All.: Patriarca.

ARBITRI: Aresu (Cagliari), De Francesco (Bari). Crono: Fanton (Vicenza).

NOTE: Spettatori: 800. Ammoniti: Ghiotti (P), De Luca (P), Pedotti (L), Fornari (P). Espulsi: Merlim (L) al 15’11”p.t. per gioco scorretto. De Luca al 2’02”s.t. per somma d’ammonizioni.

Bassano del Grappa (VI), 16 marzo 2013 – Che super Luparense. Al Pala Bruel i Lupi ribaltano la partita nel secondo tempo superando il Pescara con il risultato finale di 3-2. L’Alter Ego ritrova la vittoria dopo il ko di Genzano davanti ad una bella cornice di pubblico con un inizio di secondo tempo sprint. Honorio, Pedotti e Canal trafiggono i delfini nei primi 10’ della ripresa. Nel finale qualche rischio, il 3-2 di Nicolodi, viene attenuato dalla sirena finale che riconsegna ai Lupi la quarta piazza in graduatoria a quota 41 punti, superata la Marca.  LA CRONACA – Luparense che parte in quintetto con Cavicchio, Canal, Pedotti, Merlim e Honorio. Torna dalla squalifica in panchina Colini. Out invece Caputo. I Lupi partono forte con il palo di Canal al 1’. Il laterale a momenti porta in vantaggio la formazione di casa che tiene il baricentro alto per buona parte dei primi minuti di gara. La prima palla-gol vera per il Pescara ce l’ha nei piedi Nicolodi su punizione con Cavicchio che respinge coi guantoni. Al 10’ risponde Saiotti davanti al freddissimo Jukic che salva il risultato. I Lupi spingono e dopo l’uscita di testa di Jukic, arriva l’episodio incriminato del primo tempo. Presunta gomitata di Merlim su Ghiotti, e il numero 10 viene cacciato col rosso da Aresu. Subito dopo arriva il vantaggio dei delfini: Canabarro con il petto devia in rete e fa il gol dell’ex con i biancazzurri in 4. La ripresa è completamente differente: la Luparense inizia alla grande. De Luca si fa espellere per doppia ammonizione al 2’, appena entrato, così Honorio, al 3’ sfrutta il buco giusto e di destro trafigge Jukic. Al 7’ con la Luparense che spinge forte arriva il raddoppio. Pedotti ribalta il risultato con un tiro leggermente sporcato: 2-1. Trenta secondi dopo ecco il gol del 3-1: Saiotti spara, colpisce il palo, e Canal sulla respinta fa tris. Nel finale i Lupi calano un pò: all’11’ Nicolodi avrebbe l’occasione per accorciare dal dischetto ma la fallisce: il suo tiro è fuori. Patriarca mette il portiere di movimento, Fornari, e si gioca il tutto per tutto ma il gol di Nicolodi su cross di Davì, non serve a cambiare le cose: la Luparense vince e si riprende il quarto posto. 

LA SOSTA E IL RADUNO AZZURRO – Si ritornerà in campo il 6 aprile considerata la sosta che vedrà impegnata la Nazionale azzurra nel raduno in vista del Main Round di qualificazione all’Europeo 2014 in Belgio. Il commissario tecnico degli azzurri ha convocato 3 giocatori dell’Alter Ego Luparense per il ritiro in Puglia (tra Bari e Andria) che si disputerà da mercoledì 27 a sabato 30 marzo e che vedrà l’Italia contrapposta a Finlandia, Montenegro e Ungheria. Saranno Davide Putano, Humberto Honorio e Alex Merlim I 3 Lupi che faranno parte della comitiva azzurra.
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin