Grandissima rimonta dal -17 nell’ultimo quarto

COPPA ITALIA DIVISIONE NAZIONALE C – SEMIFINALE

Contadi Castaldi Montichiari – A.S.D. PALLACANESTRO GAMMAUTO CHEVROLET MOLFETTA

Parziali: 24-19, 45-33, 66-50, 82-81

Gammauto Chevrolet Molfetta: Corvino 6, Sallustio ne, Grimaldi 22, Di Lauro 4, Teofilo 20, Spadavecchia, Lombardo 11, De Falco 5, Murolo ne, Candido 13. Coach: Gesmundo.

Montichiari: Minessi 9, Tanfoglio 4, Infanti 16, Bonetta 2, Pagliari 18, Zanella 17, Marchetti 3, Cissè 13, Cucchi ne, Franchini ne. Coach: Foschetti.

Note: Fallo Tecnico a Di Lauro (19’), Fallo Tecnico a Minessi (38’)

Finisce in semifinale l’avventura della Gammauto Chevrolet Molfetta alla Final Eight DNC della Coppa Italia, in corso di svolgimento a Cecina e Piombino (LI). La Gammauto cede il passo alla Contadi Castaldi Montichiari col punteggio finale di 82-81, dopo una rimonta splendida nell’ultimo quarto, dal -17 al 32’ fino al -1 finale. Davvero un peccato per i 30 minuti giocati sempre indietro nel punteggio, puniti da una cattiva percentuale al tiro da tre punti (5/17 alla fine) e non una non brillante prestazione ai tiri liberi (24 centri su 31 tentativi). Si è rivelato decisivo l’allungo della squadra bresciana nel secondo e terzo periodo, trascinata dall’esperienza di elementi come Cissè e Zanella, con comprovata esperienza anche nei maggiori campionati dilettantistici. Convulso il finale, con lo 0/2 di Nicola Minessi e il tentativo disperato sulla sirena finale di Valerio Corvino, con gli arbitri che hanno optato per il “non-fischio” dopo una intensa consultazione e una mutua differenza di vedute. Per la Gammauto da segnalare i 22 punti di Grimaldi e i 20 di Teofilo, mentre per Montichiari 18 punti per Pagliari, 17 per Zanella e 16 per Infanti. Il sogno della Gammauto di conquistare questo importante trofeo finisce qui, e da domenica prossima ci si ritufferà nel campionato, con l’ostico derby casalingo contro Barletta. Intanto oggi alle 16:00 Montichiari sfiderà in finale Lugo, che nell’altra semifinale ha agevolmente battuto Udine.

 

Ufficio Stampa Gammauto Chevrolet Molfetta