Oggi e domani ancora sedute di allenamento sotto le direttive di Kovac. La prossima settimana definiti due test amichevoli per preparare al meglio i quarti di finale con Piacenza. Il Ds Rizzuto: “Mi sembra giusto sottolineare ancora una volta il nostro grande campionato. Nei playoff cercheremo di aggiungere la ciliegina alla torta, consapevoli che il compito che ci attende è molto difficile” –

PERUGIA – Ultime fatiche settimanali per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.

Oggi e domani ancora allenamenti tecnici e fisici per i Block Devils del presidente Sirci, prima di un paio di giorno di riposo utili per ricaricare le energie. Kovac ha fatto svolgere un programma di allenamenti molto denso, con la parte fisica focalizzata sull’obiettivo di incamerare benzina in vista della post season, e quella tecnica basata su alcune specifiche situazioni tecnico-tattiche di squadra. I ragazzi si sono allenati con costanza e grande impegno, anche perché nella testa di ogni singolo bianconero è ben presente il prossimo impegno ufficiale, cioè la serie dei quarti di finale playoff contro Piacenza.

Proprio in quest’ottica, nella prossima settimana sono state programmate due amichevoli che saranno utilissime, oltre che per testare sul campo alcune soluzioni tattiche, anche e soprattutto per non far perdere alla squadra il ritmo partita. Mercoledì 20 marzo la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia si recherà nella vicina Città di Castello per un test con i cugini della Gherardi Svi, già da diverse settimane neopromossi in serie A1. Tre giorni dopo invece, cioè sabato 23 marzo, i Block Devils ospiteranno al PalaEvangelisti la Sieco Service Ortona, compagine attualmente all’ottavo posto in serie A2 ed in preparazione per i playoff promozione.

La chiusura della settimana bianconera è nelle parole del direttore sportivo Bino Rizzuto:

“Stiamo sfruttando questi giorni senza gare ufficiali – spiega Rizzuto – per recuperare un po’ tutti sotto l’aspetto fisico e soprattutto mentale, dopo una stagione logorante come quella di A1. In palestra ovviamente si sta dando molta attenzione all’aspetto fisico, anzi si può quasi dire che questa settimana i ragazzi hanno fatto una mini preparazione che ci sarà utile quando, tra un paio di settimane, dovremo scendere in campo. I giocatori stanno tutti abbastanza bene ed anche Semenzato migliora costantemente. Questa è per noi una cosa importantissima perché contiamo di arrivare ai quarti di finale con tutta la rosa a disposizione contro un avversario, Piacenza, tra le più in forma del campionato e che nella prossima settimana sarà impegnata nelle finali di Challenge Cup”.

Rizzuto chiude con queste parole la stagione regolare bianconera:

“Mi sembra giusto sottolineare ancora una volta il grande campionato che questo gruppo, formato da staff e giocatori, è riuscito a fare, certificato non soltanto dai numeri e dalla classifica, ma anche dalla qualità di gioco che siamo riusciti ad esprimere. Dato riconosciuto da quasi tutti gli addetti ai lavori, tanto che siamo stati considerati la rivelazione della stagione. Adesso ci aspettano i playoff ed, arrivati a questo punto, cercheremo di aggiungere la ciliegina alla nostra torta, consapevoli che il compito che ci attende è molto difficile”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA