ROMAFUN-LA STRACITTADINA: 4 CHILOMETRI DI DIVERTIMENTO

Per quanto riguarda la RomaFun La Stracittadina, la non competitiva aperta a tutti di circa 4 chilometri, si attendono decine di migliaia di persone. La partenza è sempre in via dei Fori Imperiali in coda alla maratona e il percorso centrale. Pettorali e pacchi gara (8 euro con T-shirt ufficiale Asics) potranno essere acquistati non solo al Marathon Village: promozioni e punti vendita su www.maratonadiroma.it. Sul percorso ci saranno anche i migliori amici dell’uomo, i cani. Anche quest’anno si svolgerà l’iniziativa “Stracanina di Roma” che coinvolgerà i cani e i loro proprietari all’insegna del gioco e del rispetto reciproco.

La Stracittadina avrà il proprio villaggio, il RomaFun Village, tradizionalmente allestito nei pressi del luogo di arrivo della non competitiva (ingresso gratuito). Il villaggio sarà allestito in via delle Terme di Traiano, adiacente il Parco del Colle Oppio. Nel campo di calcio della “Polveriera”, invece, sarà allestito un percorso di agility dog curato dalle Forze Armate e dalle Forze dell’Ordine. Al RomaFun Village sarà possibile degustare i prodotti offerti dai partner dell’evento e assistere alle esibizioni che animeranno la giornata, dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative. Il media partner Radio Lattemiele assicurerà musica e intrattenimento.

I PROGETTI SPECIALI DELLA ROMAFUN

“La Maratona va a Scuola” è un progetto promosso in collaborazione con Roma Capitale che ogni anno favorisce la partecipazione di oltre 10.000 studenti alla 5 km “RomaFun – La Stracittadina”. In collaborazione con Centrale del Latte, i Circoli Didattici e gli Istituti Comprensivi più numerosi riceveranno un contributo economico per l’acquisto di materiale didattico.

Come da tradizione anche i Centri anziani saranno coinvolti nella RomaFun, dove si prevede una partecipane di oltre 4.000 “over”.

Il “Progetto Parrocchie”, invece, coinvolgerà oltre 2.000 partecipanti invitati dalle Diocesi.

Protagonisti anche gli scout, grazie al coinvolgimento dei gruppi dell’Agesci Lazio-Associazione guide e scout cattolici italiani. Centinaia di scout con le loro famiglie e amici saranno protagonisti della giornata di festa sulle strade di Roma.

Coinvolti, infine, gli associati ai Cral, e i soci di palestre e società sportive dilettantistiche, con oltre 3000 partecipanti, che da anni partecipano alla speciale classifica riservata loro.

 

INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER SEGUIRE LA GARA DOMENICA 17 MARZO

Il giorno di gara, domenica 17 marzo, il centro stampa sarà allestito al Punto Informativo Turistico di via dei Fori Imperiali, (accesso da via del Tempio della Pace, angolo via del Colosseo): per accedervi è obbligatorio presentare il pass.

Ufficio Relazioni con i Media Maratona di Roma